annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mi vergogno un po'

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mi vergogno un po'

    ebbene si' ,mi vergogno un po' a postare le foto del tavolo che ho fatto vedendo cio' che fate voi.
    beh,pazienza,dunque avendo finito il gazebo ed in attesa di avere il tempo di piastrellare ,mi è venuto in mente di fare un tavolo da mettere li' sotto,non essendomi mai cimentato in questo genere d'avventura ho preferito farlo con tutti pezzi di recupero ed è venuto cio' che vedete qui sotto.
    mi raccomando siate buoni


    stupido è chi stupido lo fa'
    ALFIANO NATTA il centro del mondo!!!

  • #2
    Dai, non è niente male il tuo tavolo, per un uso in esterno va benissimo.
    Probabilmente se le tavole di testa fossero state un po' più strette ed esterne alle gambe avrebbe avuto una linea migliore, ma il risultato mi sembra comunque molto buono: fare un tavolo non è la cosa più semplice che ci sia.

    Ciao
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Non hai proprio niente da vergognarti, buon risultato!!!
      Alex

      I Miei Lavori

      Commenta


      • #4
        Se uno non fa non impara.
        Il tavolo è fatto bene, complimenti.
        Per la mia esperienza (poca) i due traversi, se li hai incollati, potrebbero darti, nel tempo, problemi di imbarcamento.
        Qualcuno, più esperto di me, ti spiegherà, per limitare questo problema, come fare il prossimo.
        Ciao
        Enzo

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Enzo Visualizza il messaggio
          Se uno non fa non impara.
          Il tavolo è fatto bene, complimenti.
          Per la mia esperienza (poca) i due traversi, se li hai incollati, potrebbero darti, nel tempo, problemi di imbarcamento.
          Qualcuno, più esperto di me, ti spiegherà, per limitare questo problema, come fare il prossimo.
          Ciao
          i due traversi sono spinati,ho messo 8 spine grosse
          stupido è chi stupido lo fa'
          ALFIANO NATTA il centro del mondo!!!

          Commenta


          • #6
            E allora, che c'è da vergognarti?
            Per un tavolo da esterno non mi sembra affatto male; mi trovo in accordo con Alberto per
            quanto riguarda una minore larghezza dei traversi in testa, e migliorerei la finitura, a proposito
            come l'hai fatta?

            Commenta


            • #7
              Come tavoli da esterno ho visto, ti posso assicurare, di gran lunga peggio.

              Complimenti, Pasquale.
              Ciao
              Pasquale
              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

              Commenta


              • #8
                Lavorare con pezzi di recupero, anche se magari si spende meno non e' detto che semplifichi la vita........
                E comunque per l'uso cui e' destinato e' sin troppo bello.
                Andrebbe rifinito con un bel salame ed un fiasco di rosso.
                Tra una fetta e un bicchiere spagliettare energicamente con un bel mazzo di carte e tre amici giusti.

                Aronne

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                  E allora, che c'è da vergognarti?
                  Per un tavolo da esterno non mi sembra affatto male; mi trovo in accordo con Alberto per
                  quanto riguarda una minore larghezza dei traversi in testa, e migliorerei la finitura, a proposito
                  come l'hai fatta?
                  hai ragione sui traversi,ma le tavole che avevo erano cortine ,cosi' ho dovuto mettere i traversi piu' grandi.
                  la finitura ,3 mani di impregnante e due di finitura effetto cera(tutta roba che avevo gia' iniziata e cosi' è finita e per il prossimo lavoro prendero' prodotti nuovi).
                  è stato un po' un battesimo per me,il prossimo tavolo che faro' sara' molto piu' grande,direi il doppio,e questo mi è servito per capire le difficolta' e i problemi che possono sorgere.
                  stupido è chi stupido lo fa'
                  ALFIANO NATTA il centro del mondo!!!

                  Commenta


                  • #10
                    chi non fa non sbaglia,ma tu non hai sbagliato.In fondo hai usato quello che avevi a disposizione.A mio gusto io prima dell'impregnante avrei data della gommalacca perchè io amo l'antico,però va bene dai.Colla stagione che viene vedrai come te lo godrai e la soddisfazione di usare un manufatto creato da te non è grande?Complimenti ancora.

                    Commenta


                    • #11
                      Non hai proprio nulla di cui vergognarti,hai fatto un buon lavoro,con il tempo e con l'esperienza acquisita man mano tutto ti verra' ancora meglio

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da tarlo Visualizza il messaggio
                        chi non fa non sbaglia,ma tu non hai sbagliato.In fondo hai usato quello che avevi a disposizione.A mio gusto io prima dell'impregnante avrei data della gommalacca perchè io amo l'antico,però va bene dai.Colla stagione che viene vedrai come te lo godrai e la soddisfazione di usare un manufatto creato da te non è grande?Complimenti ancora.
                        Tarlo scusa,ma come gommalacca prima dell'impregnante?

                        Commenta


                        • #13
                          Bello...ruspante

                          Come consiglio estetico, oltre a quello che dice Zac, la fresata della gamba magari piú adiacente al traverso, e magari da lí sfinire leggermente le gambe. Il bordo lo avrei lasciato squadrato, o al massimo un aggiustata con una fresa a triangolo (o alcune passate con uno spokeshave), per mantenete l'aspetto ruspante del tavolo.

                          Comunque complimenti, ha un aspetto abbastanza solido!


                          Ciao,
                          Alberto
                          Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                          facebook.com/penaestradapousada

                          Commenta


                          • #14
                            Anch'io come gli altri ti dico che non hai nulla da vergognarti, anzi. Certo il prossimo lo farai ancora meglio, è nella logica delle cose, coninua così....
                            FRANCO

                            Commenta


                            • #15
                              a me piace molto!
                              sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X