annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

in trincea

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • in trincea

    altra storia.Stavolta siamo nella guerra 15-18.Trincea in Montegrappa,in pieno inverno.Guerra di avanzamento e di ritirata---------Sior capitan- -che vuoi Toni?- -La vede quella baita laggiù tra la neve?- -si Toni la vedo- -è casa mia- -ah si? e che vuoi?- -bè l'è piu de n'ano e mezo che non vado a cà,dala mia Marieta e sa capitan,l'uomo non è de legno- -e che vorresti?- -bè una licensietta per stanote via,doman matina sarea turna in sa- -e va bè,ti darò questa licensietta,però domani mattina ti voglio qua- -si sior capitan sarò puntuale- -va bè,fatti onore poi mi racconti- - grasie sior capitan mi scapo- e l'alpino inforcato gli sci corse via nelle lande innevate sparendoall'orizzonte.L'indomani mattina eccolo tornare,arranca stravolto cogli sci lentamente,completamente spossato.-sior capitan ecchime io son tornaa- -bravo Toni,dai racconta,com'è andata,ti sei fatto onore?- - bè l'è andada,la Marieta mi ha visto ci siamo abbracciati,streti streti e ne abiam fata una- -e lei che ha detto- -niente la dito- -e poi?- -poi ci siamo riabracia e streti e streti e ne abiam fata un'altra- - e lei che ha detto?- -niente la dito--e poi?- -poi streti streti ne abiam fato un'altra- -ancora,e lei che ha detto?- -la dito:Toni levate gli sci che entriamo in casa!-

  • #2
    http://www.eltornidor.eu

    Commenta


    • #3
      ciao max

      nella vita basta metterci ritmo,
      purtroppo, quando te ne capita uno lento ...bhe ...

      Commenta


      • #4
        sì va ben ma el dialeto veneto l' è un pelo diverso
        Spero de farghela...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da moreno123 Visualizza il messaggio
          sì va ben ma el dialeto veneto l' è un pelo diverso
          ho cercato di interpretarlo.E'logico che era sbagliato non essendo io veneto.Però il senso si è capito no?

          Commenta

          Sto operando...
          X