PDA

Visualizza versione completa : Portoncino danneggiato

Tanganika
11-05-2009, 20.56.46
Ciao a tutti,

un mio amico mi ha chiesto di ritonificare il suo portoncino di ingresso,
tutto sommato non è in cattive condizioni a parte il danno provocato dal portachivi che oscillando ha rovinato la vernice e anche un po' il legno.
Non vorrei sverniciare tutto il portoncino, vi chiedo come potrei risanare il danno?

Grtazie
Giancarlo

woodfish
12-05-2009, 07.52.56
Ciao Giancarlo,io penso che se intervieni solo sul danno , ne venga fuori una bella toppa.
Puoi arrivare vicino , ma mai uguale.
I colori e le vernici nel tempo virano.
Vedendo il portoncino non credo sia un grande lavoro doverlo rifare completamente.

ciao.

Tanganika
13-05-2009, 08.02.34
Cio Roberto,
grazie per la tua opinione, in effetti anche per me la sverniciatura totale credo sia la cosa migliore da fare, speravo ci fosse qualche espediente particolare per evitare i tempi lunghi di sverniciatura, in quanto la vernice attuale è del tipo a 2 componenti e lo strato è consistente.

Alla prossima

Giancarlo

Toto
13-05-2009, 08.29.11
Confermo quanto detto da Roberto.

Una volta finito metterei una bella piastra in ottone per evitare di danneggiare ancora la finitura.

P.S. Mi sbaglierò ma quella vernice è un semplicissimo flatting monocomponente.

Tanganika
13-05-2009, 12.36.24
Confermo quanto detto da Roberto.

Una volta finito metterei una bella piastra in ottone per evitare di danneggiare ancora la finitura.

P.S. Mi sbaglierò ma quella vernice è un semplicissimo flatting monocomponente.

Ciao Toto,

per la verità la foto che ho pubblicato non è della porta in questione, ma una con lo stesso difetto, ti garantisco che la vernice da togliere è un film spesso bicomponente.
Se è possibile descrivimi meglio la piastra di ottone che mi hai citato, perchè è una delle cose ho preso in considerazione ma non conosco il prodotto.

Grazie

Giancarlo

Toto
13-05-2009, 12.57.03
Giancarlo, intendo una piastra in ottone che poi dovrai forare a misura per il nasello della serratura magari sagomarla un po' arrotondata ai vertici. Se hai modo di fare un giro in qualche negozio dove fanno targhe e timbri sicuramente troverai qualcosa di carino anche biadesivo da mettere nel punto dove striscia il portachiavi.