annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

finitura infissi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • finitura infissi

    Ciao a tutti, devo sverniciare degli infissi in douglas (non so se si scrive così) che tipo di finitura mi consigliate?

  • #2
    Dovessi dirti la mia, in campagna, per tutti i legni da esterno (panche, tavoli, portoni ecc ecc) io uso l'olio. All'inizio ci vuole un po' di tempo e pazienza per imbeverne il legno ma poi, per rinnovare, non devi ne' scartare e ci metti un attimo. Poi protegge che e' una meraviglia.

    Ciao
    Paolo
    Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
    Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

    Commenta


    • #3
      Gli infissi che devo trattare sono delle tapparelle molto esposte all'acqua e specialmente al sole...
      la tua soluzione mi sembra l'ideale, ma non hai specificato il tipo di olio nè il metodo di applicazione...

      Commenta


      • #4
        Io personalmente dopo averle sverniciate le farei con 2 mani di impregnante all'acqua o sintetico quello che non forma pellicola sopra, oggi tutti i nuovi infissi vengono trattati cosi sia per impregnazione in camere a pressione sia a verniciatura e il miglior prodotto per l'esterno ed e anche facile da rinnovare basta che ogni paio d'anni gli dai una rinnovata e stai a posto, il piu grosso guaio e mettere sugli infissi per esterni vernice che forma pellicola, il metodo che ti ha suggerito Paolino 72 con olio e l'equivalente all'impregnante
        Ciao Peppe
        non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Hai ragione Pietro, scusa.
          Io uso, per gli esterni, olio di tung misto a olio di lino cotto e tagliati al 50% con terpeni d'arancia (questi ultimi me li procuro a costo 0). Puoi usare della banale trementina.
          Per l'applicazione puoi usare rullo, pennello, straccio, spugna o quello che vuoi. Ne devi dare molte mani, intervallate da una "stracciata" per eliminare l'eccesso non assorbito. Insomma, devi insistere per almeno due o tre giorni (alcuni puristi della finitura ad olio dicono anche un mese). Prima di darlo accertati di aver riportato i tuoi infissi al naturale (il poro deve essere aperto).

          Ciao
          Paolo
          Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
          Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

          Commenta


          • #6
            Grazie per le risposte,
            per Peppeprincipe: proverò con l'impregnante

            Commenta


            • #7
              Io i miei infissi in legno li tratto con due mani di impregnante ad acqua e due mani impregnante a cera.Ogni tre anni rinnovo il tutto con una passatina leggera di carta vetro,e di nuovo due mani di impregnante a cera.Nonostante siano molto esposte al sole sono perfette.

              Commenta

              Sto operando...
              X