annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cercasi Mazzuolo Legno.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cercasi Mazzuolo Legno.

    Salve a tutti qualcuno puo' dirmi dove posso acquistare un mazzuolo in legno diametro 8/10 cm peso 600/800 gr. lungh. 30/35 cm. sulla citta' di Roma. Grazie.

  • #2
    Non hai preso in considerazione la possibilità di costruirtelo?
    Comunque sui siti che vendono sgorbie si trovano facilmente, ma, mi sa che dovrai ordinare on-line.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Forse un tornitore che sia di Roma o dintorni si presterebbe a costruirtelo, chissà, chiedi.

      Marco
      http://www.eltornidor.eu

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da MAURYMODEL Visualizza il messaggio
        Salve a tutti qualcuno puo' dirmi dove posso acquistare un mazzuolo in legno diametro 8/10 cm peso 600/800 gr. lungh. 30/35 cm. sulla citta' di Roma. Grazie.
        prendere un tronchetto di quercia, tagliarlo , farci il buco e metterci il manico???????????????????????????????
        oggi la grecia, domani il mondo.
        il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
          prendere un tronchetto di quercia, tagliarlo , farci il buco e metterci il manico???????????????????????????????
          salve a tutti, forse non avete ben compreso la mia domanda, ma io cercavo solo di comprarne uno gia' pronto e non di costruirmelo. se sapete un rivenditore che li vende o quacuno che puo' costruirmelo per mio conto fatemelo sapere . grazie.

          Commenta


          • #6
            Ah, comodo eh il signorino !!!

            Se vuoi te lo fo' io, anche il legno esotico pregiato impreziosito da inserti in ottone.

            Ciao.
            Paolo
            Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
            Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

            Commenta


            • #7
              Un mazzuolo deve essere in legno adatto, duro e pesante.
              Puoi scegliere tra bosso corniolo o bubinga.
              Manico in frassino o faggio.
              445MartelloBosso.jpg
              Dimensioni e peso a richiesta. Peso specifico 0.90 circa.

              Guido
              Ciao Guido
              sito per tornitori
              mia galleria foto
              nuovo sito tornitori

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da MAURYMODEL Visualizza il messaggio
                salve a tutti, forse non avete ben compreso la mia domanda, ma io cercavo solo di comprarne uno gia' pronto e non di costruirmelo. se sapete un rivenditore che li vende o quacuno che puo' costruirmelo per mio conto fatemelo sapere . grazie.
                L'idea di Vito non è malvagia anzi. Comunque qui a Roma ci sono un paio di tornitori e non è che siano così disponobili a fare questo genere di cose. Per comprare il mazzuolo comunque ti ho inviato un messaggio. Saluti.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Numero sei Visualizza il messaggio
                  L'idea di Vito non è malvagia anzi. Comunque qui a Roma ci sono un paio di tornitori e non è che siano così disponobili a fare questo genere di cose. Per comprare il mazzuolo comunque ti ho inviato un messaggio. Saluti.


                  Marco
                  http://www.eltornidor.eu

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Numero sei Visualizza il messaggio
                    L'idea di Vito non è malvagia anzi. Comunque qui a Roma ci sono un paio di tornitori e non è che siano così disponobili a fare questo genere di cose. Per comprare il mazzuolo comunque ti ho inviato un messaggio. Saluti.
                    cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                    ciao
                    Luciano

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ENTENDIDO Visualizza il messaggio
                      EH si! E non parlo degli hobbisti ma proprio di quelli che lo fanno per professione. Ne ho girato qualcuno quando cercavo un tornitore che mi desse qualche lezione di tornitura, chiaramente tutti avevano paura di dare lezioni per paura che io mi facessi male e questo posso anche capirlo, ma anche quando chiesi se potevano tornirmi manici per sgorbie e qualche mazzuolo di differenti diametri e peso per loro era solo una perdita di tempo.

                      Commenta


                      • #12
                        Per un tornitore il tornire non è mai una perdita di tempo, è un divertimento.
                        Uno può essere più incline verso un certo tipo di tornitura,
                        ma se pensa di perder tempo nel tornire un mazzulo allora la tornitura non lo diverte più, dovrebbe preoccuparsi.
                        Personalmente ti consiglierei di arrangiarti come ha detto Vito, la quercia la vedo molto indicata per questo tipo di lavoro.
                        Se non eravamo così lontani fartene uno non era un problema,
                        però forse qualche romano del forum lo troviamo...

                        Marco
                        http://www.eltornidor.eu

                        Commenta


                        • #13
                          Marco, chi lo fa di professione forse non si cura del divertimento...
                          Fa gambe di tavolo, ne fa una e poi passa al copiatore per farne altre 30 (anzi... 31!)...
                          Comunque dove vendono sgorbie vendono anche mazzuoli. Se le compri on line, prendi anche il mazzuolo.
                          Ciao,
                          Alberto

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X