annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cura combinata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cura combinata

    Domanda facile facile....... se non usate la combinata (o le altre macchine) per un po di tempo, con cosa proteggete i piani per evitare il formarsi della ruggine? Una passata di pezza imbevuta di VD40 può bastare?

    Matteo
    Matteo


    Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
    Kant.

  • #2
    direi di si
    se funziona è vecchio

    Commenta


    • #3
      Lascia stare l' olio che poi non lo togli piu' come i vari siliconici che poi quando lavori macchiano il legno , paraffina in pani , la grattugi e la stendi con un panno (strofinanado per scaldarla e scioglierla) o con un phon .

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da nikk Visualizza il messaggio
        Lascia stare l' olio che poi non lo togli piu' come i vari siliconici che poi quando lavori macchiano il legno , paraffina in pani , la grattugi e la stendi con un panno (strofinanado per scaldarla e scioglierla) o con un phon .
        Dove la posso trovare la paraffina in pani, non mi ricordo di averla vista in giro!

        Matteo
        Matteo


        Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
        Kant.

        Commenta


        • #5
          la trovi nelle ferramenta serie
          se funziona è vecchio

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da El_Marangon Visualizza il messaggio
            la trovi nelle ferramenta serie
            E' questo il problema, le ferramenta serie le conti sulla punta delle dita di un falegname prima della 626!!! Ovviamente io la sto ancora cercando!!!

            Matteo
            Matteo


            Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
            Kant.

            Commenta


            • #7
              negozi dove vendono materiali per candele fai da te

              oppure
              http://www.antichitabelsito.it/paraffina.htm
              http://www.tuttorestauro.it/cat044.htm


              io la uso anche per far scivolare meglio la lama del seghetto da ferro quando taglio il legno, prima di avere le seghe jap
              se funziona è vecchio

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da El_Marangon Visualizza il messaggio
                negozi dove vendono materiali per candele fai da te

                oppure
                http://www.antichitabelsito.it/paraffina.htm
                http://www.tuttorestauro.it/cat044.htm


                io la uso anche per far scivolare meglio la lama del seghetto da ferro quando taglio il legno, prima di avere le seghe jap
                Grazie tante!!!!!!!


                Matteo
                Matteo


                Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
                Kant.

                Commenta


                • #9
                  olio motore e poi strofinaccio........ o segatura... ma cmq una piallatina ogni tanto è meglio.......
                  oggi la grecia, domani il mondo.
                  il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    prova drogherie e negozi di articoli per cantine
                    MARCOVALDO
                    knifemaker

                    Commenta


                    • #11
                      io uso il petrolio bianco.
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #12
                        io uso il petrolio bianco.

                        Io consigliavo la paraffina anche perche' non PUZZA , se poi uno ha un pozzo di petrolio in casa ..................

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da nikk Visualizza il messaggio
                          io uso il petrolio bianco.

                          Io consigliavo la paraffina anche perche' non PUZZA , se poi uno ha un pozzo di petrolio in casa ..................
                          Veramente una bottiglia da litro acquistata 2 anni fa, (e la uso anche per i guidalama della sega a nastro) ho cosnsumato fin ora mezza bottiglia.

                          P.S. Avere un bel pozzo di petrolio bianco, in casa non credo renderebbe
                          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                          Commenta


                          • #14
                            Nelle ferramenta trovi l'olio apposito, adesso mi sfugge il nome, costa un pochino, ma una bottiglietta (dotata di apposito spruzzatore)ti dura una vita

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X