annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tavolo allungabile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tavolo allungabile

    salute a tutti

    vi mando le foto di un lavoretto di qualche tempo fa. si tratta di una copia rivisitata di un tavollo ribaltabile con aggiunta di scacchiera ed intagli. i committenti avevano molte pretese.

    il risultato non è male, anche se mi pento di non averlo rifinito a stoppino.

    a presto
    File allegati

  • #2
    Molto bello,
    poi visto che io gioco a scacchi è doppiamente bello.




    Marco
    http://www.eltornidor.eu

    Commenta


    • #3
      , complimenti!

      Pasquale.
      Ciao
      Pasquale
      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

      Commenta


      • #4
        bellisimo

        Commenta


        • #5

          Commenta


          • #6
            Molto bello, complimenti
            Roberto IU1FKB

            Commenta


            • #7
              Molto bello Federico, mi piace molto il piano da gioco, ma il piano è fissato o resta mobile? Che sistema hai messo per la rotazione?
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #8
                Very bello,complimenti

                Commenta


                • #9
                  il piano ruota attorno ad un perno ed un miracolo della geometria , che non ho ancora svelato ma mi sono affidato ciecamente al modello , fa si che una volta aperto rimanga perfettamente centrato. è un modello che si trova in molte campagne piemontesi e, per chi è pratico, a prezzi esorbitanti al baloon.

                  inoltre quando ruota lascia spazio ad un vano molto ampio in cui mettere le tovaglie, molto arguto.

                  provo a postare il disegno realizzato con sketch up
                  File allegati

                  Commenta


                  • #10
                    Forse parli di un perno centrale eccentrico? Ne avevo visto uno su un vecchio tavolo in una cascina.
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta


                    • #11
                      Bel lavoro, bravo!!

                      Commenta


                      • #12
                        Complimenti per il lavoro Federico. Sono curioso anche io di capire il miracolo della geometria!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                          Forse parli di un perno centrale eccentrico? Ne avevo visto uno su un vecchio tavolo in una cascina.
                          esattamente

                          Commenta


                          • #14
                            Molto carino ed originale Complimenti per la realizzazione Federico
                            FRANCO

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X