annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ripristino pavimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ripristino pavimento

    Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio su come poter ripristinare un pavimento in teak posto sul bordo di una piscina. Essendo un pò trascurato dovrei togliere la vecchia vernice e se possibile schiarirlo un pò. Pensavo che per rendermi il lavoro meno pesante (visto che sono ca 190 mq.) di dare una passata con la pialla elettrica per togliere il grosso e poi rifinire con la levigatrice...sbad che ne pensate?

  • #2
    Ciao giansi , se userai la pialla elettrica sono più che convinto che rovinerai la linearità del legno.
    A meno che tu non sia un mago del pialletto elettrico ti verranno tante scalette che non te lo immagini neppure.(questo è un mio giudizio a livello personale).
    Se poi desideri schiarirlo in vendita ci sono prodotti già pronti,oppure se sei un patito del fai da te,acqua ossigenata 130 volumi e 5% di ammoniaca , facendo attenzione agli occhi ed alle inalazioni.La maschera è d'obbligo.Logicamente dopo aver tolto la vernice ed aver riportato a legno.
    Perchè essendo molti metri quadri non prendi una macchina a noleggio per levigare il parquet? Con quella sarebbe un gioco da ragazzi ed il risultato assicurato.

    ciao.
    Ultima modifica di woodfish; 17-06-2009, 15:10.
    Roberto


    __________________________________________________ __________________________________________

    Fare e disfare è .......................tutto un lavorare.

    Commenta


    • #3
      Quoto Woodfish,

      prima levigherei magari con una grana più grossa, poi una più fine,
      per schiarirlo esistono dei detergenti appositi in commercio,
      ma forse già la levigatura andrà a schiarirlo,

      Marco
      http://www.eltornidor.eu

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Eltornidor Visualizza il messaggio
        Quoto Woodfish,

        prima levigherei magari con una grana più grossa, poi una più fine,
        per schiarirlo esistono dei detergenti appositi in commercio,
        ma forse già la levigatura andrà a schiarirlo,

        Marco
        Non aggiungo proprio niente!
        Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

        Commenta


        • #5
          Grazie per i preziosi consigli, cercherò di fare del mio meglio per non deludere le mie aspettative ma soprattutto quelle di...mia moglie

          Commenta

          Sto operando...
          X