annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scatola intagliata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scatola intagliata

    Ecco qui il mio ultimo lavoretto...
    una scatola in noce con 2 fiori, per imparare un po' di tecnica con le sgorbie palmari.
    La finitura è stata fatta con una mano di gommalacca e una di cera PNZ.
    File allegati
    sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

  • #2
    Bella, bravissimo!!!

    Commenta


    • #3
      I tuoi lavori mi piacciono sempre molto




      Marco
      http://www.eltornidor.eu

      Commenta


      • #4
        Complimenti davvero Masso. Manco a farlo apposta anche io da alcuni giorni ho iniziato ad approntare, con del legno di scarto (ben tarlato), una scatola in legno. Se riesco a trovare il tempo per terminarla, forse la metto sul forum.. sperando di non sfigurare troppo. La tua, comunque, pur se alquanto diversa da quanto io ho pensato di fare, mi piace molto.
        Salutoni
        Felice

        Commenta


        • #5
          Bravo. Era ora che iniziassi ad usare le sgorbie.
          Come inizio è decisamente buono.
          i miei lavori

          Commenta


          • #6
            Bravo. Ho sempre ammirato, per un sacco di motivi, i tuoi lavori. Vedo che anche con le sgorbie i tuoi risultati sono ottimi (a dire il vero mi piacciono anche di più perchè meno calcolati, meno geometrici più umani - non so come spiegarmi - mi sembra che si evidenzi di più il lato artististico e meno quello freddo e calcolatore).
            Scusami se ho detto delle c..........te e forse non mi sono pure spiegato ma cerca di capire.
            Bravo
            CIAO Ennio

            Commenta


            • #7
              si, potrebbe essere vero, però anche questo progetto è un po' troppo scolastico, nel senso che anche qui c'è comunque da prendere le misure, e una volta fatto questo tipo di fiore lo puoi riprodurre all'infinito, sempre uguale, un po' come i triangoli delle tacche.
              Forse solo il tutto tondo può davvero mettere in evidenza il valore artistico di un intagliatore, almeno per come la penso io.
              sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

              Commenta

              Sto operando...
              X