annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cornice per specchio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cornice per specchio

    Salve a tutti ieri che era il mio compleanno ho pensato di terminare un lavoro che avevo iniziato circa un mese fa. Una cornice per specchio.
    Dal tipo dove vado a comprare la legna per la stufa ho trovato due pezzi di corbezzolo, un pezzo ad angolo e uno quasi dritto.
    Li ho tagliati con la sega a nastro e con quello ad angolo unendoli ne ho ricavato tre lati mentre con la metà di quello dritto ho fatto il quarto lato.
    Mi sono dovuto rivolgere a un falegname per farli piallare (perchè io non posseggo piallatrice) . la parte superiore l'ho poi unita con sue spine mentre la parte di sotto l'ho unita provando a fare un incastro con lo scalpello. Devo dire che essendo la prima volta non mi è andata tanto male. Verniciata con vernice trasparente poliuretanica. Cosa ne dite?
    Una cosa sicuramente brutta è la colla poliuretanica che è uscita dagli incastri e che non sono riusito a eliminare del tutto.
    Attendo le vostre graditissime critiche. a presto Pierpi
    cornine per specchio.jpg

    cornine per specchio 2.jpg

    cornine per specchio 3.jpg

    cornine per specchio 4.jpg

    cornine per specchio 5.jpg
    ciao Pierpi

  • #2
    Molto molto bella sei stato bravissimo
    Ciao by Angelo

    Commenta


    • #3
      Bella originale e unica si vede dai lavori che posti che sei molto bravo e pieno di fantasia non e da tutti guardare un pezzo di legno storto e farlo diventare un oggetto che ti frulla in testa.
      Ciao Peppe
      non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Un gran bel pezzo,



        solo personalmente la finitura così lucina non mi piace,
        ciao
        Marco
        http://www.eltornidor.eu

        Commenta


        • #5
          Molto bella, bravo!
          Un bel modo per festeggiare il proprio compleanno

          Commenta


          • #6
            La finitura così lucida non mi piace molto, però devo farti i complimenti xchè sei riuscito a tirar fuori una cornice molto particolare e bella
            Alex

            I Miei Lavori

            Commenta


            • #7
              Cornice per specchio

              Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
              La finitura così lucida non mi piace molto, però devo farti i complimenti xchè sei riuscito a tirar fuori una cornice molto particolare e bella
              Bello il tuo laboratorio e bellissimi i tuoi lavori in particolare il tuo banco. Come procuro materiale vorrei costruirne uno uguale spero vorrai aiutarmi in misure e consigli.
              Per ora gradirei un consiglio sulla finitura per i prossimi pezzi.
              Ciao Pierpi
              ciao Pierpi

              Commenta


              • #8
                Cornice per specchio

                Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
                La finitura così lucida non mi piace molto, però devo farti i complimenti xchè sei riuscito a tirar fuori una cornice molto particolare e bella
                Originariamente inviato da Eltornidor Visualizza il messaggio
                Un gran bel pezzo,



                solo personalmente la finitura così lucina non mi piace,
                ciao
                Marco
                Nel complimentarmi per i meravigliosi pezzi della tua collezione, visto che sei un esperto è graditissimo un consiglio sulla finitura . Ciao Pierpi
                ciao Pierpi

                Commenta


                • #9
                  Ti ringrazio per i complimenti

                  Per quanto riguarda il banco spero presto di cambiargli il piano e farlo in massello come si deve, comunque quando vorrai iniziare il tuo apri un nuovo topic e vedrai che ti aiuteremo nella realizzazione.

                  Per la finitura avrei adottato semplicemente una verniciatura meno lucida
                  Alex

                  I Miei Lavori

                  Commenta


                  • #10
                    , complimenti!

                    Pasquale.
                    Ciao
                    Pasquale
                    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao...
                      che dire di questo lavoro....mi fai praticamente sentire un dilettante..io pensavo di aver fatto una bella cornice etnica....ma mi hai smontato l'illusione...e' proprio vero, non si smette mai di imparare...
                      complimentoni

                      Commenta


                      • #12
                        bravo

                        Commenta


                        • #13
                          molto, bella
                          se funziona è vecchio

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X