annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mansarda nuova

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mansarda nuova

    Buon giorno a tutti. Spero di aver postato nel posto giusto, credo di si.
    Ho acquistato un appartamento mansardato dove dovrò andare a viverci inizio 2010, il tetto è stato costruito agosto 2008, i travi sono in abete (credo decorrenti) e quelli più grossi che sostengono gran parte del peso i più alti in lamellare. Mi è stato detto che il colore travi verrà applicato come ultima operazione prima del rogito.
    Da quando è stato montato ad ora mi sembra che continui ad ingiallire sempre più e a vederlo secondo me qualche prodotto vi è stato dato perchè è lucido e non vedo il legno vivo.
    Cortesemente volevo chiedere a voi esperti come posso agire, perchè la mia intenzione era di avere una mansada colorata con colore bianco ma che si veda la venatura, sbiancare leggermente. Potete dirmi le operazioni da effettuare ed il materiale da acquistare?
    Mi sapreste indicare dove si possono vedere tipologie di mansarde colorate? Non mi dispiace l'idea di fare travi noce scuro e perline bianco sbiancato, starà bene lo sbiancato sulle perline oppure dovrò mettere il cartongesso coprendole?
    L'arredamento che andrò a collocare in casa sarà sul stile moderno.

    Ciao infinite grazie

  • #2
    perline chiare su noce scuro..
    abbinamento ottimo sopratutto x il contrasto che darebbero con arredamento moderno,
    io ho trattato il soffitto di un negozio, lasciando tutto a vista dopo avere tolto il cartongesso,, con arredamento ultramoderno il contrasto è una sciccheria, (ho trattato tutto a cera chiara e cera scura, più mani)

    Commenta


    • #3
      Ciao, solitamente chi entra nel nostro forum scrive un messaggio di presentazione.
      E' una cosa che a noi fa piacere perchè è un modo per conoscerci un po' di più.
      Se hai un attimo di tempo e vuoi dirci due parole su di te QUI trovi la sezione dove poterlo fare, e ci farai cosa gradita.

      Intanto approfitto per darti il mio benvenuto qui.
      Alberto

      Commenta


      • #4
        Questo e' un lavoro che ho fatto e ti posso assicurare che dal vivo e' molto bello ti allego il post dove vederlo per qualsiasi domanda chiedi pure se posso esserti utile non c'e' nessun problema.

        ECCOLO
        Ciao Peppe
        non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Grazie infinite per le risposte.
          Senza togliere niente a nessuno, caro peppeprincipe ci sai proprio fare...ed in più sei molto disponibile con il prossimo. Non è una sviolinata, s'intende...

          X peppeprincipe:
          optato per una sbiancatura con vernice all'acqua della Sayerlack tirata con lo straccio e dopo sono state date due mani di vernice trasparente sempre all'acqua effetto cera

          ...queste sono tue parole citate nella discussione indicatami da te, potresti spiegare come si usa questo straccio?

          grazie

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da tetanamarza Visualizza il messaggio
            Grazie infinite per le risposte.
            Senza togliere niente a nessuno, caro peppeprincipe ci sai proprio fare...ed in più sei molto disponibile con il prossimo. Non è una sviolinata, s'intende...

            X peppeprincipe:
            optato per una sbiancatura con vernice all'acqua della Sayerlack tirata con lo straccio e dopo sono state date due mani di vernice trasparente sempre all'acqua effetto cera

            ...queste sono tue parole citate nella discussione indicatami da te, potresti spiegare come si usa questo straccio?

            grazie
            Prendi una vernice all'acqua color bianco la diluisci parecchio e la passi col pennello sulla superfice da trattare(mi raccomando qualche metro per volta) aspetti qualche minuto che si tira un po e gli passi sopra uno straccio di cotone (e che sia di cotone)la funzione dello straccio e di togliere la vernice superfla e rimanere solo una velatura attento che se asgiuga troppo non la togli facilmemte se non ti soddisfa la prima mano nulla ti vieta di fare un altra passata, ma ricordati che piu' passate fai piu' vai a mascherare la trama del legno per la diluzione e i tempi di asciugatura troverai da solo la giusta soluzione man mano che andrai avanti molto dipende anche dalla temperatura ambiente dopo questo e trascorse 24 ore gli dai 2 mani di vernice trasparente all'acqua effetto cera se e' un soffitto va bene cosi hai completato il lavoro mentre se e' una parete dove si tocca con la mano ti consiglio dopo la sbiancatura prima di dare la finitura di levigarlo leggermente con le spugne abrasive grana 280 giusto per togliere quelle piccole asperita ed avere una superfisce liscia e vellutata per il soffitto e lavoro sprecato tanto non lo tocchi con mano, vedrai e molto piu' facile farlo che dirlo con questo ti auguro buon lavoro e mi raccomando a lavoro svolto mostraci le foto

            Per qualsiasi altra informazione chiedi pure non farti nessun tipo di problemi che sia io o qualche altro utente del forum ti risponderemo a me personalmente fa molto piacere aiutare qualcuno.
            Ciao Peppe
            non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Grazie della accurata descrizione. Il lavoro non lo farò a breve ma tra qualche mese, cerco di prepararmi per quando inizierò.
              Caro peppeprincipe, ho un dubbio che non mi lascia tranquillo. Se la mansarda fosse già trattata con qualche prodotto anche trasparente, il discorso dello sbiancato nella modalità indicatami da te, avrebbe lo stesso effetto? Cambia qualcosa?

              Sarà mia premura farvi avere le foto, quando sarà tutto finito.

              Oltre lo sbiancato la spazzolatora darebbe un tocco ulteriore, oppure in una ambientazione di tipo moderno che andrei ad arredare, non lega.

              Travi noce scuro e perline colore chiaro, è un progetto da tralasciare, avete qualche idea? Penso che su un stile moderno si accompagni leggermente di più.
              Attendo se possibile immagini.

              Buona giornata ciao grazie

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da tetanamarza Visualizza il messaggio
                Grazie della accurata descrizione. Il lavoro non lo farò a breve ma tra qualche mese, cerco di prepararmi per quando inizierò.
                Caro peppeprincipe, ho un dubbio che non mi lascia tranquillo. Se la mansarda fosse già trattata con qualche prodotto anche trasparente, il discorso dello sbiancato nella modalità indicatami da te, avrebbe lo stesso effetto? Cambia qualcosa?

                Sarà mia premura farvi avere le foto, quando sarà tutto finito.

                Oltre lo sbiancato la spazzolatora darebbe un tocco ulteriore, oppure in una ambientazione di tipo moderno che andrei ad arredare, non lega.

                Travi noce scuro e perline colore chiaro, è un progetto da tralasciare, avete qualche idea? Penso che su un stile moderno si accompagni leggermente di più.
                Attendo se possibile immagini.

                Buona giornata ciao grazie
                Se la superfice e gia trattata con qualcosa lo stesso puoi fare la sbiancatura il legno non si impregnera e la vernice ci mettera di piu' ad asciugare devi stare solo piu' attento quando la tiri con lo straccio ci devi andare piu' delicato.
                Per quando riguarda la spazzolatura si doveva fare prima di metterli in opera ora sarebbe un lavoraccio e non ti verrebe bene, perche con la spazzola devi andare lungo vena e nei punti perimetrali dei muri non ci arriveresti.
                Poi per quando riguarda il moderno col classico o rustico non esiste una legge si tratta solo di aver buongusto a volte si vede un oggetto classico classico in un ambiente ultramoderno e gli occhi vanno a finire sempre sul classico, io personalmente se l'ambiente lo devi arredare moderno lo farei un bianco assoluto ossia non una sbiancatura che con la venatura a vista e molto piu' country ma bianco coprente la venatura non si deve vedere questa e una soluzione molto usata in ambienti moderni tipo parete londinese, un esempio rivesti a meta altezza una parete con mattoni rossi questa ti risulta rustica ora la stessa parete di mattoni pitturala con vernice lavabile per interni color bianco hai trasformato il rustico in moderno.
                Ultima modifica di peppeprincipe; 02-07-2009, 23:19.
                Ciao Peppe
                non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  X peppeprincipe
                  Grazie della tua disponibilità, sei molto gentile.
                  Mi interesserebbero delle immagini di mansarde finite con mobili, per riuscire a farmi un idea, sapresti indirizzarmi su ditte di colore che hanno esempi foto?
                  Mi hai già aiutato dicendomi vernice all'acqua della Sayerlack, e facendomi vedere il tuo fantastico lavoro "camera ex nova tettoia", riesci, cortesemente a farmi avere altri imput?

                  Ciao grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Prova a guardare qui Google immagini cercando mansarde!

                    Commenta


                    • #11
                      Ringrazio seppure in leggero ritardo stefano54.

                      Ho cercato anche con google immegini ma niente. Non ho trovato nulla che fa al caso mio.
                      Mi chiedevo, se ci fossero dei campioni per il colore sbiancato. Dove si possono trovare vari modelli per il colore bianco sbiancato magari su abete?

                      Grazie 1000

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X