annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gozzo in compensato marino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gozzo in compensato marino

    Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio su come recuperare il fondo del mio gozzo, che presenta qualche zona del primo strato del compesato marcio, mi hanno suggerito di applicare della resina in fogli su tutto il fondo della barca e di tappare le zone più rovinate con dello stucco a resina, metto qualche foto per chiarire meglio, ed avere da voi esperti qualche consiglio su come procedere.
    grazie mille
    File allegati

  • #2
    Ciao, solitamente chi entra nel nostro forum scrive un messaggio di presentazione.
    E' una cosa che a noi fa piacere perchè è un modo per conoscerci un po' di più.
    Se hai un attimo di tempo e vuoi dirci due parole su di te QUI trovi la sezione dove poterlo fare, e ci farai cosa gradita.

    Intanto approfitto per darti il mio benvenuto qui.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      ciao

      ciao devil come prima cosa ... sei sicuro che sia un gozzo da queste foto sembra un chiatino nelle nostre parti si chiama ''ciu''

      Commenta


      • #4
        me lo hanno regalato come gozzo in quelle condizioni, poi se è un altro tipo di barca poco importa..... basta che pero galleggi.

        Commenta


        • #5
          lo strato marcio va molto in profondi?

          Commenta


          • #6
            saranno 3 o 4 millimetri, rovinati

            Commenta


            • #7
              e lo spessore totale del compensato ?

              Commenta


              • #8
                lo spessore totale del compensato è 6 mm

                Commenta


                • #9
                  ciao, dovresti postare qualche foto che riprenda la barca per intero, di lato dall'alto e poi postare anche qualche foto del fondo, dall'esterno, in modo che si possa vedere bene come sono montati i fogli di compensato e poter giudicare se è il caso di attuare un intervento che preveda la sostituzione del fondo completamente o se è possibile un intervento parziale. anche a me non sembra la sagoma di un gozzo, ma, giustamente, basta che stia a galla.
                  ciao max

                  nella vita basta metterci ritmo,
                  purtroppo, quando te ne capita uno lento ...bhe ...

                  Commenta


                  • #10
                    Sarei sempre contento che qualcuno mi desse qualche dritta per la costruzione di un gozzo in legno.
                    grazie a tutti.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da agatuccia Visualizza il messaggio
                      Sarei sempre contento che qualcuno mi desse qualche dritta per la costruzione di un gozzo in legno.
                      grazie a tutti.
                      Agatuccia, per la tua richiesta dovresti iniziare una nuova discussione, forse rimane piu in evidenza che allacciarsi ad una discussione iniziata da altri, come vedi questo topic è fermo da tempo.
                      Se hai pazienza, qualcuno che ci sa fare arriverà in tuo aiuto, non ce ne sono molti che si intendono di barche.
                      Apri pure una nuova discussione, spiegando cosa vuoi fare esattamente, non calcolare cio' che hai chiesto nella presentazione, non tutti leggono quella sezione.
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Devil, sulle barche sono più ferrato che sui mobili, non fare la vaccata di sigillare tra strati di vetro e resina il marcio, non avrà resistenza e l'acqua passerà. Devi asportare tutte le parti ammalorate e rifarle nuove, poi al limite la fibra di vetro e la resina la metti dall'esterno, ma dentro lascia che il legno respiri, altrimenti marcisce. Il rivestimento in VTR sia dentro che fuori si fa su barche nuove, con legno nuovo, le vecchie non possono essere trattate in questo modo. Sarà comunque una bella sudata. Buon vento, Luigi.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X