annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alcuni miei lavori (non linciatemi!!)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alcuni miei lavori (non linciatemi!!)

    Posto alcuni lavori realizzati da quando, anni fà, ho contratto la legnite:

    Doppia anta rivestita con specchi per chiudere il vano sottoscala che funge da guardaroba. Sono state realizzate con pochissimi mezzi (seghetto alternativo, levigatrice, una circolare da carpenteria messa malissimo, e alcuni utensili manuali) e soprattutto esperieza ZERO. Assi di abete recuperate durante i lavori edili e compensato per la realizzazione di una "specie di tamburato" ma poi gli specchi hanno nascosto tutti i segni dell'inesperienza.
    DSCF0026x.jpg

    Sportelli (i due a sinistra), e cassettoni (i due a destra) per sfruttare il sottoscala, il tutto realizzato con l'attrezzatura di cui sopra. Per fare scorrere i cassettoni ho sequestrato i pattini dei gemellini per recuperarne le ruote che ho montato alla base dei cassettoni.
    DSCF0027x.jpg

    Porta scorrvole incassata nel muro e relativo scurone. Lavoro eseguito con la combinata di mio cognato che gentilmente mi ha messo a disposizione il suo garage e la macchina. Con l'attrezzatura adatta si lavora decisamente meglio.
    Il tutto realizzato in mogano. Soddisfazione crescente. A questo punto ho deciso di attrezzarmi meglio.
    DSCF0028x.jpg

    Porta di ingresso sempre in mogano, sempre realizzata con l'attrezzatura di mio cognato. Sono soddisfatto, ma mi rendo conto di avere commesso degli errori ( non conoscevo ancora il forum e dovevo inventarmi tutto).
    DSCF0029x.jpg

    Il mio ultimo lavoro realizzato interamente con l'attrezzatura che nel frattempo ho comperato, (piccola combinata Lab22, sega nastro degli anni 30/40 comperata a 90 €, revisionata alla buona tanto per potere utilizzarla e altri elettroutensili vari). Questo lavoro mi ha dato grandi soddisfazioni, ci sono ancora parecchi errori, ma migliorerò, sopratutto adesso che riceverò critiche fatte da persone con anni di esperienze.
    DSCF0030x.JPG
    Saluti
    Calò

  • #2
    che dire se non bravissimo specie x i primi 2 lavori eseguiti con pochi attrezzi
    Ciao by Angelo

    Commenta


    • #3
      Vorressti delle critiche?

      Ne ho da farti fin quando dirai basta!!!

      Tutte riferite ai sei mesi che ci hai messo per postare sti lavori!!!

      Sei mesi per deciderti

      Bravo calo, dal primo lavoro con scarsi attrezzi, si nota il netto miglioramento guardando gli altri, quindi se hai le macchine non ti ferma piu nessuno.

      Vai alla grande
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Eri da linciaggio se non postavi questi bei lavorimi piacciono.

        Commenta


        • #5
          Più che critiche tanti plausi
          Alex

          I Miei Lavori

          Commenta


          • #6
            Dal primo lavoro fino all'ultimo l'infisso centinato non ci sono dei miglioramenti ma passi da gigante sei passato dalla prima elementare alle scuole superiori si vede benissimo il miglioramento ti faccio i miei complimenti e ti dico continua cosi e continua a postare i tuoi lavori che sono molto belli.
            La prossima volta non farti attendere sei mesi
            Ultima modifica di Toto; 06-07-2009, 22:43. Motivo: -
            Ciao Peppe
            non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Complimenti!!!



              Marco
              http://www.eltornidor.eu

              Commenta


              • #8
                Concordo con i complimenti per la crescita rapida, ma li raddoppio per i primi lavori con i pochi mezzi che hai descritto.
                Bravo davvero!

                Ciao
                Alberto

                Commenta


                • #9
                  SE ancora all'inizio hai realizzato questi bei lavori figuriamocci in futuro....ù


                  Però fatti vedere più spesso
                  FRANCO

                  Commenta


                  • #10
                    Urca, veri progressi, complimenti calo!

                    Pasquale.
                    Ciao
                    Pasquale
                    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                    Commenta


                    • #11
                      Mi sembrano veramente degli ottimi lavori, continua così!

                      Commenta


                      • #12
                        Senti, la battuta è cretina ma la dico lo stesso!
                        Cambia nick.
                        Passa da Calo a ... CRESCO !!

                        Commenta


                        • #13
                          una sola critica. ti sei preso una lab22 !!!!!!!!!!
                          oggi la grecia, domani il mondo.
                          il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie a tutti quanti per i complimenti, siete troppo buoni!
                            Vito! Ma da che pulpito viene la predica, se non sbaglio non eri anche tu felice possessore di un Lab22, anche se l'avevi trasformata in un'altra macchina praticamente.
                            A parte gli scherzi, quando decisi di acquistare una combinata ho cominciato a fare ricerche sul web e avevo individuato delle combinate che sembravano italiane ma che alla fine erano cinesi, e considerato il limitato budget disponibile mi ero quasi convito di acquistarne una, ma quando le vidi dal vivo fù una grande delusione e quindi decisi di cercare una macchina europea, meglio se italiana, usata.
                            Ho trovato questa Lab22 usata pochissimo, praticamente nuova che pagai 1000 € e di cui sono molto soddisfatto. certo è che mi accontento.
                            Visto che, secondo me, tu conosci questa macchina meglio delle tue tasche, più avanti ti chiederò qualche dritta.
                            Ciao
                            Calò
                            Saluti
                            Calò

                            Commenta


                            • #15
                              a disposizione. comunque per un hobbista è una ottima macchina.a parte gli scherzi. molto solida e rigida come una vintage di ghisa.
                              il punto di forza di quella macchina è la scocca . piccolissima e di buon spessore. il che la rende indeformabile.
                              1000 euro ho venduto la mia con tutti le modifiche fatte.
                              direi che l'hai pagata il giusto.


                              poi ci sono tanti difettucci che forse un hobbista manco nota ma che a me davano parecchio fastidio. ma mi ha dato lavoro per 12 anni . quindi prevedo che la tua camperà almeno 100 anni.
                              oggi la grecia, domani il mondo.
                              il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X