annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la mia dozuki universal

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • la mia dozuki universal

    appena arrivata senbrava una fregatura: una lama di un lamierino cosi legero, un manico spropositato che sembra un souvenir kitch di una spada katana.......

    ma poi oggi l ' ho provata. Taglia da dio!!! veloce e precisissima....il miglior acquisto per fai da te che abbia mai fatto.

    Consigliatissima ed ì pure economica.....


    qualcuno mi saprebbe consigliare un gattuccio con lama altrettanto precisa sul multruistrato? Ne ho preso uno giapponese ma ha una lama che va bene per fare i buchi nei tronchi....

    non importa che sia occidentale o giapponese

  • #2
    se ti posso consigliare visto che sei piemontese dai un'occhiata alla ferramenta trifiletti di torino, ti darà soddisfazioni, è la classica vecchia ferramenta ma con un occhio tecnico capace e trovi cose impensabili, tengo a precisare che non ho interessi economici di nessun tipo, io l'ho scoperta per caso ed oltre ad essere comoda (sono di pinerolo) ha molte cose, se vuoi sapere di più fammi sapere.
    Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene. Stefano. BENNI

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da barone rosso Visualizza il messaggio
      se ti posso consigliare visto che sei piemontese dai un'occhiata alla ferramenta trifiletti di torino, ti darà soddisfazioni, è la classica vecchia ferramenta ma con un occhio tecnico capace e trovi cose impensabili, tengo a precisare che non ho interessi economici di nessun tipo, io l'ho scoperta per caso ed oltre ad essere comoda (sono di pinerolo) ha molte cose, se vuoi sapere di più fammi sapere.

      non sono piemontese ma siciliano, sono cresciuto a novara e vivo in germania.....

      Ti ringrazio sinceramente per il consiglio, ma la ferramenta torinese mi risulta un po' fuorimano.....

      se potessi consigliarmi qualche modello specifico da cercare in rete sarebbe piu comodo

      Commenta


      • #4
        Scusa ma per gattuccio intendi questo?

        E' quello che comunemente si chiama gattuccio, difficilmente lo trovi nella stessa frase con "preciso" perché come costruzione non li sono...
        Se è quello conta la lama più che la macchina, a denti fini, devi anche togliere il movimento a pendolo.
        Se intendi altri gattucci non saprei. Per tagliare multistrato la kataba va bene, magari meno indicato sono le dozuki per la limitata capacità di taglio.
        Ciao,
        Alberto

        Commenta


        • #5
          Penso si riferisca ad un gattuccio a mano o foretto onche se io non saprei proprio cosa consigliare anche se io non mi trovo male con le seghe dela Bahco che trovi praticamente in tutti gli hobby center tipo Castorama.

          Questo è uno dei loro gattucci, funziona a tirere come le seghe giapponesi:

          Lunga Vita e Prosperità

          Commenta


          • #6
            [QUOTE=MisterQ;44795]Penso si riferisca ad un gattuccio a mano o foretto onche se io non saprei proprio cosa consigliare anche se io non mi trovo male con le seghe dela Bahco che trovi praticamente in tutti gli hobby center tipo Castorama.

            Questo è uno dei loro gattucci, funziona a tirere come le seghe giapponesi:



            intendevo proprio qualcosa del genere, E' a dentatura sottile? Lo vendono online?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da drmacchius Visualizza il messaggio
              intendevo proprio qualcosa del genere, E' a dentatura sottile? Lo vendono online?
              ti invio un mp con un negozio online che lo vende
              se funziona è vecchio

              Commenta


              • #8
                Non so se la vendono online...forse Axminster ce l'ha; Quella ha denti molto sottili.
                Lunga Vita e Prosperità

                Commenta

                Sto operando...
                X