annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piatto in noce

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piatto in noce

    Ciao ragazzi,
    ho ultimato questo bel piatto in noce di 30 centimetri di diametro, per un cinquantesimo anniversario di matrimonio.
    Ringrazio Eltornidor per la velocità con cui ha tornito e spedito il materiale che gli ho chiesto!
    Veniamo al piatto: ho utilizzato le sgorbie palmari per fare i sei fiorellini, mentre per il resto ho utilizzato il mio caro Codega numero 5.
    La finitura è venuta molto bene, ho utilizzato solo della cera neutra ed è venuto bello brillante..peccato per le foto che non rendono benissimo...comunque se riesco a trovare una mola su cui attaccarci il disco di stracci provo a lucidarlo così, perchè francamente sto diventando vecchio e mi sto scocciando di lucidare tutto a mano!
    File allegati
    sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

  • #2
    B E L L I S S I M O !!!




    Marco
    http://www.eltornidor.eu

    Commenta


    • #3
      Complimenti!!!
      Anche il piatto sotto non è male però...
      Intendi qualcosa del genere SPAZZOLE DA TRAPANO
      Ci sono anche più morbide.
      Ciao,
      Alberto

      Commenta


      • #4
        Vecchio te eh!!! Vai con olio di gomito forza!
        Complimenti crei sempre degli splendidi oggetti!

        Commenta


        • #5
          Masso ,ognI volta che vedo i tuoi lavori rimango stupito davanti al monitor...ma come fai?!

          BRAVISSIMO!!!!!!!!

          Commenta


          • #6
            Questa è arte
            Alex

            I Miei Lavori

            Commenta


            • #7
              Bravissimo.
              Guarda però che con la mola di stracci non riesci a lucidare.
              Io ho adottato una soluzione simile a quella indicata da Alberto, ma autocostruita: compri un grosso pennello cilindrico, tagli il manico a circa 4 cm e lo metti nel mandrino del trapano.
              i miei lavori

              Commenta


              • #8
                grazie ad Alberto e Paolo per i suggerimenti...proverò così...ma ho paura che se il pennello non è buono, poi se ne partono tutte le setole, e se poi tocca col pezzo su cui sono attaccate le setole ho paura che si rompono gli intagli, o è abbastanza remota come possibilità?
                sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

                Commenta


                • #9
                  Massoma quanto sei bravo

                  Commenta


                  • #10
                    Mi piace la soluzione di Paolo... Molto più economica e delicata.
                    Se il pennello perde un po' di pelino (e lo fa di sicuro, anche se magari lo puoi "rodare" da qualche altra parte) lo togli. L'importante è che tu non tocchi il pezzo con il gambo. Sicuramente gli intagli sono delicati, specie se come sul tagliere hai del materiale sottile per via dei tarli.
                    Ciao,
                    Alberto

                    Commenta


                    • #11
                      [SIZE="4"]come sempre bravissimo!!!


                      Mi piace l'accostamento dell'intaglio floreale con quello a tacche!!!

                      In questo caso insieme hanno fatto un capolavoro!!!!


                      Renzo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Masso Visualizza il messaggio
                        grazie ad Alberto e Paolo per i suggerimenti...proverò così...ma ho paura che se il pennello non è buono, poi se ne partono tutte le setole, e se poi tocca col pezzo su cui sono attaccate le setole ho paura che si rompono gli intagli, o è abbastanza remota come possibilità?
                        Beh, devi stare attento. L'ideale è bloccare il pezzo in qualche modo (oppure farlo reggere a qualcuno), così puoi tenere il trapano con due mani. Dimenticavo: con la mia soluzione, in rotazione le setole si aprono quasi a 90° e lavori con l'asse del pennello parallelo al pezzo da lucidare.
                        Se poi il pennello perde qualche pelo, lo togli alla fine con una pinzetta.
                        i miei lavori

                        Commenta


                        • #13
                          Ehi, mi sono assentato un po' e... trovo un sacco di capolavori
                          Sempre più bravo Masso!
                          Saluti.
                          Felice

                          Commenta


                          • #14
                            Ho visto tutti i tuoi lavori. Io non intaglio praticamente mai in punta di coltello. Però forse devo provare. Complimenti non solo per l'infinita pazienza ma anche per la precisione certosina.

                            ciao giorgio

                            Commenta


                            • #15
                              grazie! Devi assolutamente provare a fare pratica di rosoni....l'intaglio a tacche secondo me è molto psichedelico, ci puoi vedere dentro tutto quello che vuoi, mentre fare i fiori con le sgorbie è si bello, ma restano sempre fiori
                              A parte gli scherzi, parlo così perchè non credo che arriverò mai a fare delle belle sculture, mi mancano le basi del disegno.
                              sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X