annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Copritermo richiesti un po' particolare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Copritermo richiesti un po' particolare

    Non ho ancora terminato, ma inizio a postare le foto di questi copri termo un po' particolari....il motivo della loro particolarita' e' la richiesta di coprire dei termosifoni in ghisa, visto che inutilizzati e lunghissimi da verniciare per tenere esposti...
    Detto fatto...i termosifoni sono sotto i davanzali, ma sporgono di 2 o 3 cm...
    ho realizzato una struttura che funziona da cornice, con un pannello in mdf inserito all'interno dopo aver provveduto a realizzare la renura per la sede...
    La parte superiore invece e' stata sagomata per combaciare con il marmo del davanzale ed ottenere cosi' un prolungamento e un sistema di bloccaggio del copritermosifone...




    Come si puo' vedere, la casa e' in ristrutturazione...la cornice verra' lasciata tinta legno mentre il pannello in mdf verra' verniciato dello stesso colore del muro....ma per questo postero' prossimamente delle foto...


    Ultima modifica di SINED; 22-07-2009, 12:35.

  • #2
    Solo una domanda,
    ma i termosifoni non verranno mai usati visto che sono praticamente inscatolati?

    ciao
    Marco
    http://www.eltornidor.eu

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Eltornidor Visualizza il messaggio
      Solo una domanda,
      ma i termosifoni non verranno mai usati visto che sono praticamente inscatolati?

      ciao
      Marco
      Esattamente...la casa ha due impianti...uno vecchio (i termosifoni) e uno a stufa a legna e pellet...visti i costi del gpl, hanno optato solo per legna e pellet....e i vecchi termosifoni, visto che sono in ghisa e per staccarli e verniciarli ci vuole una gru, hanno optato per dar una mano alla veloce di vernice e coprirli...

      inizialmente, mentre li preparavo sembravano delle scatole enormi e ingombranti...ma devo dire che spariscono e si adattano veramente bene adesso che lo vedo montato

      Commenta


      • #4
        Io non avrei appoggiato al pavimento la parte inferiore, lasciando anche solo un paio
        di cm. di aria per facilitare le operazioni di pulizia e non far rovinare il legno con il passaggio
        di stracci, acqua!

        Stavo per chiederti...ma perchè non li togli?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
          Stavo per chiederti...ma perchè non li togli?


          Ottima domanda....ma la risposta me l'hanno data subito loro...la casa e' in affitto, quindi, molte cose non si possono fare, a meno di non portar tutto in cantina...e ti assicuro che e' meglio coprirli che spostarli....quello che e' stato coperto ha piu' o meno 26 elementi in ghisa...ed e' lungo circa 2 metri...

          per quanto riguarda lo spazio da lasciar sotto...hai pienamente ragione...ma per cercar ti chiuder il tutto, non riuscivo a lasciar neanche un centimetro sotto....e per lasciar un centimetro e non riuscir comunque a passar lo straccio, ho preso questa decisione...in piu', cosi facendo ho evitato di tassellarlo a muro, visto che resta incastrato perfettamente tra davanzale e pavimento....

          spero di veder presto la finitura...se ne occupa il proprietario, io ho dato il consiglio e sembrerebbe averlo accettato....
          la cornice tinta legno...noce se non sbaglio...come il resto del suo arredamento...e il pannelo in mdf, che si puo' tranquillamente smontare togliento il traversone superiore, del colore delle pareti...che non so quale sia...

          Commenta


          • #6
            copritermo finiti

            Finalmente un altro lavoro portato a termine....
            I copritermo sono stati anche verniciati e sistemati...
            Tutti soddisfatti...e contenti di veder questi copritermo come un elemento d'arredo e non un pugno in un occhio....







            via ai commenti....sempre tutti apprezzati....positivi o negativi che siano...
            ciao

            Commenta


            • #7
              Son venuti proprio bene

              e son stati subito apprezzati

              si son riempiti all'istante...

              ciao

              Marco
              http://www.eltornidor.eu

              Commenta


              • #8
                Ben integrati nell'ambiente e ben rifiniti, bravo!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                  Ben integrati nell'ambiente e ben rifiniti, bravo!
                  Quoto Stefano
                  Alex

                  I Miei Lavori

                  Commenta


                  • #10
                    Piacevolissimi, danno un senso di... calore
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta


                    • #11
                      complimenti sono veramente belli
                      valerio

                      Commenta


                      • #12
                        Ottimo lavoro, forse la parte superiore l'avrei addolcita nella forma lati con una curvatura .
                        ciao
                        Maurizio

                        Commenta


                        • #13
                          Mauizio hai ragione...
                          ma il cliente decide...e io ho solo eseguito....
                          anche io lo avrei addolcito....

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X