PDA

Visualizza versione completa : Ho pensato di farvi piacere

mastrogiorgio
27-07-2009, 19.29.20
posto alcune immagini dell'ultimo corso che abbiamo tenuto . Spero che siano di vostro gradimento.
ciao

vula
27-07-2009, 19.33.01
ciao mastrogiorgio complimenti per i lavori il personaggio dell'ultima foto e veramente inquetante

mahoi
27-07-2009, 19.33.15
posto alcune immagini dell'ultimo corso che abbiamo tenuto . Spero che siano di vostro gradimento.
ciao

Bellissime specie la prima :ahah e un grande l'esecutore del viso dell'ultima.....

Un immenso :bra a tutti i partecipanti e a Te che ci hai reso partecipi :)

mastrogiorgio
28-07-2009, 16.01.45
grazie a tutti anche a nome dei corsisiti sono poco più di due mesi che ci diamo dentro con pazienza.
Aspettate i prossimi li stiamo finendo porprio in questi giorni secondo mè sono anche più belli.
ciao giorgio

Paolino72
28-07-2009, 16.07.45
Secondo me l'ultima opera l'hai fatta tu... sbaglio?
Comunque la scultrice nella prima foto e' troppo scollata: rischia di riempirsi di trucioli :ahah:ahah

Eltornidor
28-07-2009, 17.55.34
:Ok:Ok:Ok

anche la scollatura va bene così :ride

Marco

mastrogiorgio
29-07-2009, 19.39.49
Secondo me l'ultima opera l'hai fatta tu... sbaglio?
Comunque la scultrice nella prima foto e' troppo scollata: rischia di riempirsi di trucioli :ahah:ahah

Certo che Paolino non si smentisce mai :Ok

ti faccio vedere il lavoro della signaro in corso d'opera e il mio lavoro che purtroppo e molto indietro e molto più lungo
N.B. vediamo se indovinate cosa c'è scritto
ciao

mahoi
29-07-2009, 20.22.47

ti faccio vedere il lavoro della signaro in corso d'opera e il mio lavoro che purtroppo e molto indietro e molto più lungo
ciao

mastrogiorgio???:ahah

Eltornidor
29-07-2009, 20.23.12
vediamo se indovinate cosa c'è scritto
ciao

Toto Legno?

:ahah

Marco

Paolino72
29-07-2009, 22.21.00

ciao

Pero'... ci chiappa la signora!

Giorgio, non sapevo sapessi scrivere anche in cirillico:ohh Forse: 1 Moro Me...
... non lo so.. non ci capisco nulla neanche ruotando il monitor:nono

Ciao

Paolo

vito
29-07-2009, 22.29.44
nel corso avete sottolineato che non si schiaccia la sgorbia forzando con il gomito?????

pena gomito da tennista in pochi anni!

non voglio fai il guasta feste però è un peccato poi smettere di intagliare .
e non si batte neanche col palmo della mano sula sgorbia, pena tendinite del tunnel carpale.....

mastrogiorgio
30-07-2009, 16.31.30
nel corso avete sottolineato che non si schiaccia la sgorbia forzando con il gomito?????

pena gomito da tennista in pochi anni!

non voglio fai il guasta feste però è un peccato poi smettere di intagliare .
e non si batte neanche col palmo della mano sula sgorbia, pena tendinite del tunnel carpale.....

Le prime lezioni sono state: disegno, affilatura, e guarda un po' come si usano le varie tiplogie di scalpelli e sgobie. :Ok
Si usano in diversi modi a seconda dei casi. generalmente con entrambe le mani e quasi sempre taglianto la fibra, in alcuni casi troncandola, in altri casi scavandola. Poi c'è il problema del senso della fibra che, non è così logico capirne il senso, in particolar modo su legni figurati e in alcuni tipi di nodi.
Comunque il principio cardine è che l'attrezzo deve tagliare come un coltello, per capirci si fanno truccioli e non schegge di legno :mang. Quindi importante è l'affilatura ma fondamentale è il metodo di taglio.
ti allego un rosone finito, di una allievo che ha dimostrato di aver capito il concetto, per il quale e stato necessario solo una lieve passata di grana fine dopo la mordenzature e la paglietta dopo la cera.

mastrogiorgio
30-07-2009, 16.46.37
avete sbagliato tutti vi dico che le prime lettere quelle maiuscole delle tre parole sono : A, L, D, vediamo se indovinate.
Sabato e domenica ci do una mano visto e ve lo posto quasi finito e se ce la faccio con le sequenze del lavoro.

Per paolino ho raccontato ad una signora di quanto sei MONELLACCIO e BRICCONE. Mi ha pregato di riponderti come vedi nella foto,
questo è quello che sta preparando.
ciao

Paolino72
30-07-2009, 18.46.22
:ahah
Che simpatica!

Comunque complimenti per l'iniziativa.
Ciao!

PS: comunque se la signora mi vedesse con una delle mie parrucche, tirerebbe fuori una lingua di almeno un metro emmezzo:ahah

mastrogiorgio
04-08-2009, 09.55.50
vediamo se così indovinate

mahoi
04-08-2009, 10.08.05
vediamo se così indovinate

X caso AL DOPO LAVORO??????

mastrogiorgio
05-08-2009, 09.11.58
X caso AL DOPO LAVORO??????

fuocherello, super fuocherello, ai quasi quasi indovinato diciamo che c'è qulache lettera di troppo.
ciao