annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pelo alto ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pelo alto ?

    Devo dare dell'impregnante alla nitro già colorato, e della finitura alla nitro a delle fioriere in abete, devo prima bagnarle per farle alvare il pelo, oppure non serve visto che userò prodotti non all'acqua ma sintetici? Ciao grazie
    Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

  • #2
    Anche se ho sentito affermare il contrario, io li inumidisco prima di trattare con il sintetico e nonostante li carteggio subito dopo, spesse volte la fibra si continua ad alzare anche con le mani successive ed addirittura con la prima mano di vernice, quindi parola d'ordine: spagliettare- spagliettare- spagliettare. Questa almeno è la mia esperienza soprattuutto con l'abete.
    FRANCO

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
      Anche se ho sentito affermare il contrario, io li inumidisco prima di trattare con il sintetico e nonostante li carteggio subito dopo, spesse volte la fibra si continua ad alzare anche con le mani successive ed addirittura con la prima mano di vernice, quindi parola d'ordine: spagliettare- spagliettare- spagliettare. Questa almeno è la mia esperienza soprattuutto con l'abete.
      con paglietta oppure carta vetrata 280 - 320?
      Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

      Commenta


      • #4
        Dopo l'impregnante uso al max la 150, quella telata che si usa per le levigatrici,mentre dopo la vernice uso la paglietta "0000" e mi trovo benissimo.
        FRANCO

        Commenta


        • #5
          Ciao Volta,
          senza nulla togliere algli altri procedimenti, io proverei a dare una mano di fondo con olio paglierino diluito, 70% di olio e 30% di petrolio lampante bianco, essendo fioriere che devostare allesterno e frequentemente bagnate credo sia la protezione migliore.

          Ciao
          Giancarlo

          Commenta


          • #6
            Ciao Vola,
            per la mia esperienza una finitura alla nitro per esterni, è sicuramente rischiosa, in quanto che ne sappia io, il sole tende a far saltare la finitura.
            Secondo me la cosa migliore è usare vernici oleose del tipo nautico.
            Ciao

            Commenta


            • #7
              Confermo quanto scritto da Luigi, anche a me una volta è saltata la finitura a vernice nitro su un tavolo esterno, mentre le recinzioni e altro in giardino trattati con Flatting o poliuretanica resistono ancora.
              FRANCO

              Commenta

              Sto operando...
              X