annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

finitura ad acqua su MDF

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • finitura ad acqua su MDF

    Salve,
    vorrei sapere se sul fondo nitro posso usare come vernice di finitura la "lavabile per interni" a spruzzo.
    Qualcuno di voi ha mai provato?
    Ciao e grazie

  • #2
    io uso spesso la lavabile, sopratutto come fondo ed al posto della cementite, ma uso quella da esterno, di buona qualità, essendo ad acqua, se provi su fondo nitro, impermeabilizzante, ti consiglio di fare una prova in una parte nascosta.. non dovresti avere comnque grosse sorprese, visto la grande copertura che dà...fai sapere
    ciao Tiziano

    Commenta


    • #3
      Grazie Tiziano, proverò e ti farò sapere.
      Buona giornata

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da tiziano Visualizza il messaggio
        io uso spesso la lavabile, sopratutto come fondo ed al posto della cementite, ma uso quella da esterno, di buona qualità, essendo ad acqua, se provi su fondo nitro, impermeabilizzante, ti consiglio di fare una prova in una parte nascosta.. non dovresti avere comnque grosse sorprese, visto la grande copertura che dà...fai sapere
        ciao Tiziano

        Scusate se mi intrometto ma volevo sapere vantaggi/svantaggi dell'uso della lavabile per esterni al posto della cementite???

        grassie
        sigpic

        Commenta


        • #5
          svantaggi non saprei, secondo una persona che conosco e di mestiere ha una fabbrica di vernici...le basi sono molto simili, terre nobili ecc., solo che la lavabile è ad acqua, rende molto e costa poco... prova in n legno di scrto, poi vedi di rimuoverla se riesci, secondo il mio parere aggrappa tantissimo, mi sono finora trovato bene e senza controindicazioni, per ora.
          ciao Tiziano

          Commenta


          • #6
            Qualche altra domanda allora: :P

            è da molto che la usi? (mi da l'idea che col tempo tenda a sfaldarsi)
            Per la finitura successiva ci sono controindicazioni?
            Come faccio a sapere se quella che trovo al brico è di buona qualità quindi adatta allo scopo??
            Va bene data a pennello o rullo?

            Ti faccio tutte queste domande sia perché sono un niubbone del legno e cercando sulla rete sembra tu sia il pioniere, sia perché quando mi feci una libreria comprai in due volte della cementite, la prima tutto ok, la seconda (ovviamente di marca diversa) anche dopo 4 mani si continuava a verdere (e sentire) ciò che c'era sotto (truciolare vulgaris)... se posso risolvere con un prodotto all'acqua, economico e valido perché no???
            E poi le soluzioni alternative (ed economiche) mi sono sempre piaciute.. ad esempio qaundo ho dovuto colorare della plastica, invece del primer, ho usato del comunissimo (e molto meno costoso) antiruggine che assolve altrettanto bene allo scopo

            arigrasssie
            sigpic

            Commenta


            • #7
              IO PIONIERE??????? ma và.... sono n novellino, stò imparando, e mi serve qesto forum, ci sono veramente pionieri e maestri, io mi limito ad esprimere quello che sò per averlo provato...
              non mi fido del brico, tranne che nei prodotti di marca nota...
              da preferire, mai successo che il fondo-lavabile si sia minimamente mosso o staccato, è come dare uno smalto od altro prodotto ad acqa.. quando tira
              chi lo muove +.. cambia solo il solvente

              Commenta


              • #8
                pioniere nell'uso della lavabile al posto della cementite

                Ok, vada per la marca nota... che sarebbe??? :P non so proprio niente

                grazie per la pazienza
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  le stesse che prodcono vernici.. DUCO-MAX M..- PARAMATTI.. ecc.
                  ma vannobene anche altre, purchè da esterno e lavabili

                  Commenta


                  • #10


                    capito
                    sigpic

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X