annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piattaia Terminata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piattaia Terminata

    DSCN1289-vi.jpgDSCN1292-th.jpg
    DSCN1292-th.jpg
    finalmente ho terminato questo lavoretto che vi posto, pronto ad atroci critiche.

    Ciao
    File allegati
    Ultima modifica di maurizio59; 10-08-2009, 21:10.
    Maurizio

  • #2
    a mè piace, rispecchia bene la vera arte povera, bravo

    Commenta


    • #3
      BELLA COMPLIMENTI ,NON RIESCO CAPIRE DALLA FOTO SOPRA DOVE METTI I PIATTI CI SONO DELLE MENSOL
      ciao valerio
      Ultima modifica di Toto; 11-08-2009, 09:05. Motivo: Evitare di scrivere in Maiuscolo
      valerio

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da vula Visualizza il messaggio
        BELLA COMPLIMENTI ,NON RIESCO CAPIRE DALLA FOTO SOPRA DOVE METTI I PIATTI CI SONO DELLE MENSOLE?

        ciao valerio
        ciao Valerio, grazie per l'apprezzamento.
        Nei piani non visibili si trovano : al 2° piano una mensola traforata per fare sgoccialere i bicchieri,

        mentre le altre sono mensole piene con cornice al bordo e servono per portaoggetti vari.
        ciao
        Maurizio

        Commenta


        • #5
          ciao ,infatti mi sembrava sprecata tutta quell'altezza solo per i piatti , ciao bel lavoro

          valerio
          valerio

          Commenta


          • #6
            Ciao Maurizio, vedo che sei in piena attività

            Complimenti per la piattaia, ma anche per le due mensoline e per la porta che penso siano anche uscite dalle tue mani: uno stile semplice ed essenziale. Qualche dettaglio in più sulla costruzione? Come critica (costruttiva), avrei ridotto gli spazi tra una mensolo e l'altra così saresti rientrato in una proporzione totale più adeguata (sempre mio modesto parere).
            FRANCO

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
              Ciao Maurizio, vedo che sei in piena attività

              Complimenti per la piattaia, ma anche per le due mensoline e per la porta che penso siano anche uscite dalle tue mani: uno stile semplice ed essenziale. Qualche dettaglio in più sulla costruzione? Come critica (costruttiva), avrei ridotto gli spazi tra una mensolo e l'altra così saresti rientrato in una proporzione totale più adeguata (sempre mio modesto parere).
              Ciao, effettivamente è troppo alta devo imparare a tenere conto delle proporzioni.
              Ho usato legno di pino e di abete, le cornici delle mensole sono lavorate con tagli cechi fatti con il seghetto alternativo per ricordare delle colonnine in stile diciamo romano.
              Non avendo macchine ho fatto tagliare e piallare dal falegname i pezzi, sempre con il seghetto alternativo ho sagomato le spalle.
              Verniciatura: mordente noce più mani, poi fondo turapori, e finitura .
              La porta lo solo restaurata.
              ciao
              Maurizio

              Commenta


              • #8
                Complimenti . bel lavoro!

                Commenta


                • #9
                  Complimenti, è venuto fuori un bel lavoretto!
                  Solo una cosa ma, le due parti centrali che uniscono le mensole sembrano
                  fuori asse tra loro...forse la foto?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                    Complimenti, è venuto fuori un bel lavoretto!
                    Solo una cosa ma, le due parti centrali che uniscono le mensole sembrano
                    fuori asse tra loro...forse la foto?
                    Ciao Stefano, non capisco quale asse intendi : forse dici sono furi con l'asse orrizzontale (x)?
                    Maurizio

                    Commenta


                    • #11
                      Complimentissimi, Maurizio, mi piace molto.
                      Puoi fare qualche altra foto, magari più grande, mi interessa il vano colapiatti.


                      , Pasquale.
                      Ciao
                      Pasquale
                      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
                        Complimentissimi, Maurizio, mi piace molto.
                        Puoi fare qualche altra foto, magari più grande, mi interessa il vano colapiatti.





                        , Pasquale.
                        Certo che si Pasquale, siete troppo generosi GRAZIE!
                        maurizio
                        Maurizio

                        Commenta


                        • #13
                          http://images5.fotoalbum.virgilio.it...SCN1300-vi.jpg
                          http://fotoalbum.virgilio.it/maurizi.../dscn1295.html
                          http://images1.fotoalbum.virgilio.it...SCN1295-vi.jpg

                          DSCN1300-vi.jpg

                          DSCN1295-vi.jpg

                          Come promesso allego altre foto, dove si vede il portapiatti e il portabicchieri.
                          cliccando sui 3 link iniziali si può vederle più grandi.
                          ciao e ancora grazie dell'incoraggiamento.
                          Maurizio

                          PS Toto che fine hai fatto?
                          Maurizio

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da mauriziogarda Visualizza il messaggio
                            Ciao Stefano, non capisco quale asse intendi : forse dici sono furi con l'asse orrizzontale (x)?

                            Ho evidenziato nella tua stessa foto così ci comprendiamo subito; a me non sembrano allineate verticalmente.
                            File allegati

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                              Ho evidenziato nella tua stessa foto così ci comprendiamo subito; a me non sembrano allineate verticalmente.
                              Perfettamente vero non son in asse, ciao Stefano (che occhio..)
                              Maurizio

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X