annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nel frattempo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nel frattempo

    Mentre mi dedicavo alla cassapanca, intaglio e via discorrendo, avevo necessità di un poco d'ombra nel mio cortiletto posteriore. Poichè i soliti "gazebo" di tela ormai non valgono più una cicca, stufo, me ne sono costruito uno seduta stante in fretta e furia davanti alla legnaia sempre costruita da meGazebo10.jpg
    ed al mio portone scorrevole, idem, con la sua buona retina scorrevole per tenere lontani insettacci variGazebo15.jpg
    Ho usato semplici travetti da 8x8 per i pilastrini e altri da 4x8 per le traverse e le controspinte verso i muri ( tanto per sicurezza),Gazebo17.jpg Gazebo21.jpg Gazebo19.jpg piallati, impregnati a dovere con impregnante sintetico.

    Il tavolo e le sedie non li ho fatti io
    Ultima modifica di ninni49; 13-08-2009, 13:44.

  • #2
    Stavo giusto per dirti...che tavolo stupendo hai fatto!
    Scherzo! Un bel lavoretto per goderti un po' di fresco all'ombra!

    Commenta


    • #3
      Bravo ninni, molto accogliente. Immagino che a ferragosto starai a goderti l'ombra con un bel piatto di porchetta.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
        Stavo giusto per dirti...che tavolo stupendo hai fatto!
        Scherzo! Un bel lavoretto per goderti un po' di fresco all'ombra!
        Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
        Bravo ninni, molto accogliente. Immagino che a ferragosto starai a goderti l'ombra con un bel piatto di porchetta.
        Cari amici, ci potete contare, nonostante abbia anche una bella postazione in un campeggio di S.Margherita di Pula, con tanto di mia roulotte e annessi vari, durante le feste (tutte), rimango sempre a casa! Stiamo, insieme ad altre villette a schiera, immezzo ad un uliveto, tranquillità e silenzio. Quando finisce la baraonda, allora me ne vado io. Il maialetto va bene ma, in questo periodo preferisco aragosta e gamberoni e gli immancabili calamaretti fritti che prepara mia moglie...SLURP!

        Commenta


        • #5
          E bravo Ninni! Ed ora goditi il meritato riposo......al fresco

          Quello dell'ultima foto è solo un distanziale o ha pure funzione portante?

          AH! Mi fa piacere ritornare a leggerti sul Truciolo
          FRANCO

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio

            ......Quello dell'ultima foto è solo un distanziale o ha pure funzione portante?

            AH! Mi fa piacere ritornare a leggerti sul Truciolo
            Ciao amico mio! Ogni tanto mi rifaccio vivo, specie sotto le feste perché resto sempre a casa e mi diverto scrivendo. Mi rifaccio del tempo perduto quando non avevo internet
            Per tornare sull'argomento, quello che vedi nell'ultima foto è un distanziale, il suo gemello è nella stessa posizione ma sul lato opposto, sempre sulla parete della porta scorrevole. Quando faccio certe cose ho sempre paura che non siano ancorate bene ed allora:"Melius est abundare, quam deficere"
            Comunque, quelli ai lati del gazebo vero e proprio, in effetti sono tutti distanziali non portanti e visto che avevo i muri vicino, non mi costava nulla aggiungerli.
            Ps. Mia moglie dice di aggiungere che: erano carini anche esteticamente dando un effetto ottico di maggiore ampiezza.
            Ultima modifica di ninni49; 13-08-2009, 19:32.

            Commenta


            • #7
              Grazie per "l'amico mio" Ninni, ricambio.

              Certo, tua moglie ha ragione, quei distanziali riempiono ed allargano la figura; giusto ad essere pignoli, una delle due alette della mensola lato muro l'avrei nascosta sotto la base del distanziale, cioè interposta tra legno e muro
              FRANCO

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                Grazie per "l'amico mio" Ninni, ricambio.

                Certo, tua moglie ha ragione, quei distanziali riempiono ed allargano la figura; giusto ad essere pignoli, una delle due alette della mensola lato muro l'avrei nascosta sotto la base del distanziale, cioè interposta tra legno e muro
                Porc.! managgia...me lo potevi dire prima! E' vero! se l'avessi messa al contrario avrei nascosto la parte sul muro. Il problema è che avrei dovuto farlo su tutti e magari avrei dovuto scanalare anche una sede in testa per accogliere la piastrina. In effetti avevo un po di fretta, ho fatto tutto in un giorno e mentre montavo i primi travetti, c'era un vento tale che mi ha fatto crollare tutto sulla testa (non si è rotta). Meno male che i muri non erano distanti e hanno frenato la caduta (ecco il perché dei distanziali)
                In altra sezione ho messo la "fine della famosa credenzina"

                Commenta


                • #9
                  Ed allora ti do un'altro consiglio: la prossima volta filma mentre lavori, così ti spediamo a "Paperissima"

                  Ora vado a vedere che fine hai fatto fare alla famosa credenzina: non ci avrai bollito le bottiglie della salsa fatta in casa? (Spero di no)
                  FRANCO

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                    Ed allora ti do un'altro consiglio: la prossima volta filma mentre lavori, così ti spediamo a "Paperissima"

                    Ora vado a vedere che fine hai fatto fare alla famosa credenzina: non ci avrai bollito le bottiglie della salsa fatta in casa? (Spero di no)
                    Caspita. mi toccherà farlo davvero, almeno ci guadagno qualche cosa. Quando mi è crollato tutto, a causa del fatto che non avevo ancora stretto completamente i bulloni perché mi serviva di avere un po di gioco, più che sulla testa sono rimasto ferito nel mio orgoglio, volevo smontare tutto ma poi ha prevalso l'orgoglio eh eh eh....

                    Commenta


                    • #11
                      ninni, hai fatto un buon lavoro!

                      Pasquale.
                      Ciao
                      Pasquale
                      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                      Commenta


                      • #12
                        Ninni, tornando all'ultima foto col suggerimento di franco, io invece metterei dei pezzi tagliati a 45° come supporto, lo renderesti piu stabile e ne guadagnerebbe l'estetica, parere personale.

                        Guarda l'esempio del disegno nella seconda foto.

                        Gazebo ninni.jpg supporto ninni.jpg
                        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                          Ninni, tornando all'ultima foto col suggerimento di franco, io invece metterei dei pezzi tagliati a 45° come supporto, lo renderesti piu stabile e ne guadagnerebbe l'estetica, parere personale.

                          Guarda l'esempio del disegno nella seconda foto.

                          [ATTACH]7722[/ATTACH] [ATTACH]7721[/ATTACH]
                          Grazie Toto Questa è proprio una cosa veramente carina, ecco lo scopo per il quale mi piace frequentare il Forum: apprendere nuove idee! Appena il mio aiutante (mia moglie) avrà un momento libero dal suo impegno di "nonna a tempo pieno", smontiamo e rimontiamo secondo le nuove indicazioni. Poi pubblico di nuovo le foto.
                          Ciao e...grazie nuovamente per i consigli
                          ps. poi un giorno qualcuno mi dovrà insegnare come si fanno questi bei disegnini che vedo ogni tanto
                          Ultima modifica di ninni49; 16-08-2009, 00:12.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da ninni49 Visualizza il messaggio
                            Grazie Toto Questa è proprio una cosa veramente carina, ecco lo scopo per il quale mi piace frequentare il Forum: apprendere nuove idee! ....

                            Ciao e...grazie nuovamente per i consigli
                            ps. poi un giorno qualcuno mi dovrà insegnare come si fanno questi bei disegnini che vedo ogni tanto

                            Ninni,mi fa molto piacere che l'idea ti sia piaciuta.
                            Hai ragione riguardo il forum, si imparano sempre cose nuove e si migliora le proprie capacità.

                            Per i disegni devi scaricare il programma, ma scarica la versione gratuita non quella pro perchè è a pagamento. Puoi scaricarlo QUI

                            Ciao
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                              Ninni, tornando all'ultima foto col suggerimento di franco, io invece metterei dei pezzi tagliati a 45° come supporto, lo renderesti piu stabile e ne guadagnerebbe l'estetica, parere personale.

                              Guarda l'esempio del disegno nella seconda foto.

                              [ATTACH]7722[/ATTACH] [ATTACH]7721[/ATTACH]
                              Sono dello stesso parere: una bella soluzione, Toto!
                              FRANCO

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X