annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rivista sul traforo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rivista sul traforo

    Tempo fa sull'altro Truciolo:

    "Ho trovato questa rivista sui lavori con il traforo :
    http://www.scrollsawer.com/
    Io, un abbonamento l'ho fatto, quando arriva vi farò sapere le mie impressioni."


    Cominciavo a temere che non l'avrei mai ricevuta(ordinata il 6/12/2007).

    Come promesso... le mie impressioni.
    Una bella rivista con molti progetti e inserito al centro un bel foglio con
    il disegno dei pezzi da tagliare per i vari progetti
    Lavori con differenti livelli di difficoltà.
    30 $ ampiamente meritati.

  • #2
    Stefano, non riesco ad aprire la tua segnalazione.
    Approffitto per fare una domanda.
    Da bambino avevo un traforo manuale e mi ricordo che riuscivo a fare delle belle cose.
    Il compensato andavo a prenderlo da un falegname, il quale mi dava i pezzi di scarto, sicuramente sapendo l'utilizzo che dovevo fare, mi dava quelli giusti.
    Ho compearto un traforo, sempre manuale, e un pezzo di compensato da 5mm per mio figlio, ebbene non riusciamo a fare praticamante nulla.
    Esistono dei compensati particolari per il traforo? Se decidessi di prendere un traforo elettrico, pensi valga la pena? Se si, quale mi consiglieresti?
    Lo so sono sempre qui a chiedere...
    Ciao
    Enzo
    Enzo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Enzo Visualizza il messaggio
      Stefano, non riesco ad aprire la tua segnalazione.
      Approffitto per fare una domanda.
      Da bambino avevo un traforo manuale e mi ricordo che riuscivo a fare delle belle cose.
      Il compensato andavo a prenderlo da un falegname, il quale mi dava i pezzi di scarto, sicuramente sapendo l'utilizzo che dovevo fare, mi dava quelli giusti.
      Ho compearto un traforo, sempre manuale, e un pezzo di compensato da 5mm per mio figlio, ebbene non riusciamo a fare praticamante nulla.
      Esistono dei compensati particolari per il traforo? Se decidessi di prendere un traforo elettrico, pensi valga la pena? Se si, quale mi consiglieresti?
      Lo so sono sempre qui a chiedere...
      Ciao
      Enzo
      Ciao Enzo a me sembra che il link funzioni !
      Forse uno spessore di 5mm è un po' troppo per un traforo a mano, prova con
      3-4 mm o anche lame scadentine.
      Io avevo acquistato un xxxcinese faceva paura solo per il rumore, quasi da
      mettersi una cuffia ,le vibrazioni facevano saltellare il pezzo durante il taglio
      e inoltre non ci potevo montare le comuni lame da traforo, quelle
      senza pernetti.
      Ho preso un proxxon, acceso... vibrazioni quasi zero e rumore quasi niente
      In ogni caso io farei giocare ancora un po' tuo figlio con il traforo a mano
      e come impara qualcosa vai con l'elettrico.

      Commenta


      • #4
        Stefano
        Sui monti avevo si il collegamento a internet ma funzionava in modo molto particolare.
        Ora che sono tornato a casa è tornato tutto normale, riesco a vedere il sito segnalato.
        Grazie per le altre spiegazioni
        Ciao
        Enzo
        Enzo

        Commenta

        Sto operando...
        X