annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tavolo pieghevole

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tavolo pieghevole

    Un bel giorno vedo arrivare una mia cugina con dentro la macchina un tavolo pieghevole e mi dice se gli faccio il favore di restaurarlo apro il cofano lo guardo e gli dico se te lo faccio nuovo faccio prima il suo era tutto mdf gonfia d'umidita, non l'avessi mai detto che l'avrei fatto tale e quale ma tutto in massello mi ha tormentato per due mesi passava tutti i giorni dal lab ma finalmente son riuscito a finirlo non la sopportavo piu' a settembre vuole altre cose (e na parola).
    La verniciatura e stata fatta con mordente noce con una punta di rosso dentro e ammoniaca poi olio di lino e infine 4 mani di gommalacca sempre spagliettando alla fine una leggera passata di olio paglierino per togliere i micrograffi della lana d'acciaio.
    Come al solito son ben accetti i commenti le critiche e varie...
    File allegati
    Ciao Peppe
    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
    sigpic

  • #2
    E no Peppe questa volta una critica te la deo proprio fare.............
    hai sbagliato a non farne uno anche per me
    ma come si potrebbe mai criticare il tuo lavoro e quali consiglio vuoi che ti diano,semmai è il contrario,aiutaci tu a diventare bravi come te
    Mi sa proprio che prima o poi mi faccio una vacanza dalle tue parti,anzi piu' precisamente nel tuo lab

    Commenta


    • #3
      ciao mi agrego , se ha giardino va bene anche il campeggio cosi le critiche le facciamo di persona ,
      valerio

      Commenta


      • #4
        Lavoro esemplare,

        la cugina adesso sarà contenta, questo è molto meglio del precedente...



        Marco
        http://www.eltornidor.eu

        Commenta


        • #5
          Azz ....Peppe che dirti...bravissimo

          Commenta


          • #6
            Bel lavoro professionale.
            Sono un po perplesso sulla forme laterali del tavolo, perchè dalla foto mi sembra che il profilo sinistro sembra diverso da quello destro.(foto 1858)
            ciao
            Ultima modifica di maurizio59; 15-08-2009, 14:05.
            Maurizio

            Commenta


            • #7
              il tavolo è ben fatto.
              è il modello che poco mi piace.

              aperto è brutto perchè si vedono le due ali reggi piano che non c'èntrano nulla conl'estetica globale.

              chiuso sembra che gli mancano due pezzi.

              l'esecuzione è da maestro ma l'estetica lascia molto a desiderare. però il lavoro è lavoro e si attacca l'asino dove vuole il padrone.
              parere mio.
              oggi la grecia, domani il mondo.
              il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

              Commenta


              • #8
                Bella soluzione Peppe! Bravissimo!

                Fra l'altro noto che il tavolo potrebbe essere anche piú lungo, com i dovuti accorgimenti.

                Ciao,
                Pitu
                Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                facebook.com/penaestradapousada

                Commenta


                • #9
                  Peppe, vorrei indovinare che legno è, ma, non lo dico altrimenti ti arrabbi

                  Una critica vuoi? Non è una critica quella che ti faccio, hai lasciato i segni della pialla sul cassetto, ma, so benissimo che lo hai fatto di proposito almeno tua cugina non ti chiede più nulla.

                  P.S. Tranquillo l'ho gia avvertita di farti fare altro

                  Originariamente inviato da mauriziogarda Visualizza il messaggio
                  Bel lavoro professionale.
                  Sono un po perplesso sulla forme laterali del tavolo, perchè dalla foto mi sembra che il profilo sinistro sembra diverso da quello destro.(foto 1858)
                  ciao
                  Maurizio di sembra diverso perchè i reggipiano sono chiusi uno al contrario dell'altro, quindi sulla parte sinistra vedi il lato dove sono fissate le cerniere e sul destro vedi la sagoma perchè si aprono in senso antiorario, ma sono perfettamete identici.

                  Credo che peppe possa confermare quanto ho detto, o mi sbaglio?
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10


                    Complimenti, Peppe.

                    Pasquale.
                    Ciao
                    Pasquale
                    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                    Commenta


                    • #11
                      Toto intendo questo pezzo, ma potrei sbagliare è sempre una foto.
                      ciaoImmagine-vi.jpg
                      Maurizio

                      Commenta


                      • #12
                        Non mi fanno impazzire i reggi piani che spuntano fuori quando il tavolo è chiuso, però come al solito grande maestria di esecuzione
                        Alex

                        I Miei Lavori

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da condinar Visualizza il messaggio
                          E no Peppe questa volta una critica te la deo proprio fare.............
                          hai sbagliato a non farne uno anche per me
                          ma come si potrebbe mai criticare il tuo lavoro e quali consiglio vuoi che ti diano,semmai è il contrario,aiutaci tu a diventare bravi come te
                          Mi sa proprio che prima o poi mi faccio una vacanza dalle tue parti,anzi piu' precisamente nel tuo lab
                          Roberto quando vuoi ti aspetto con immenso piacere, ma ricordati solo una cosa da me si lavora e anche sodo non come da altri che oziano

                          Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                          il tavolo è ben fatto.
                          è il modello che poco mi piace.

                          aperto è brutto perchè si vedono le due ali reggi piano che non c'èntrano nulla conl'estetica globale.

                          chiuso sembra che gli mancano due pezzi.

                          l'esecuzione è da maestro ma l'estetica lascia molto a desiderare. però il lavoro è lavoro e si attacca l'asino dove vuole il padrone.
                          parere mio.
                          Vito io non ho hatto nulla di piu' che copiare il vecchio tavolo al millimetro sia come misura che come proporzioni.
                          Ma giustamente e come dici tu Attach o ciucc a do ric o padron

                          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                          Peppe, vorrei indovinare che legno è, ma, non lo dico altrimenti ti arrabbi

                          Una critica vuoi? Non è una critica quella che ti faccio, hai lasciato i segni della pialla sul cassetto, ma, so benissimo che lo hai fatto di proposito almeno tua cugina non ti chiede più nulla.

                          P.S. Tranquillo l'ho gia avvertita di farti fare altro



                          Maurizio di sembra diverso perchè i reggipiano sono chiusi uno al contrario dell'altro, quindi sulla parte sinistra vedi il lato dove sono fissate le cerniere e sul destro vedi la sagoma perchè si aprono in senso antiorario, ma sono perfettamete identici.

                          Credo che peppe possa confermare quanto ho detto, o mi sbaglio?
                          Confermo in pieno, Maurizio mi dispiace ma stai sbagliando e un effetto ottico.
                          Ora son curioso di vedere se indovini il legno tanto non mi arrabbio
                          Ciao Peppe
                          non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                          sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Complimenti, come sempre esecuzione eccellente
                            Roberto IU1FKB

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da peppeprincipe Visualizza il messaggio
                              Ora son curioso di vedere se indovini il legno tanto non mi arrabbio
                              Mah voterei per quel che piace molto a me... è forse un castagnin?
                              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X