annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attaccapanni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Attaccapanni

    L'aveva iniziato mia moglie per imparare le tecniche di intaglio e per fare "pendant" con la mia cassapanca. Ha preparato i disegni guida ed intagliato la catena, le roselline e lo sfondo. Precedentemente avevo fresato il perimetro della tavola di castagno poi ho preparato i rosoni appendiabiti e ora devo sistemare i ganci che li fermeranno come nella posizione in foto, alla tavola principale e che sono in fase di preparazione.Appena asciutto eliminerò anche lo stucco
    tra pochi giorni le altre foto.
    File allegati
    Ultima modifica di ninni49; 16-08-2009, 23:19. Motivo: parole attaccate

  • #2
    Non posso che complimentarmi bravo proprio un gran bel lavoro, non e da tutti intagliare cosi vedo che ultimamente stai mostrando proprio delle belle cose continua cosi che vai alla grande
    Ciao Peppe
    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
    sigpic

    Commenta


    • #3
      bellissima opera ninni
      Ciao by Angelo

      Commenta


      • #4
        ninni, mi tolgo tanto di cappello e mi inchino a cotanta maestria.

        E' un capolavoro!!!
        Complimenti di cuore.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Ma che meraviglia,non ci si stanca di ammirarle: bravi.
          ciao
          Maurizio

          Commenta


          • #6
            grazie per i "premi" che mi avete dato. Soprattutto grazie a Toto davanti al quale non sono altro che un misero apprendista. Anche io rimango un po meravigliato e guardo queste cose come se le avesse fatte un altro: in effetti se pensate che fino a marzo di quest'anno non avevo mai tenuto in mano una sgorbia e mi stavo arrabattando con un mobiletto...

            Commenta


            • #7
              E ormai ci troviamo su un'altro pianeta, Ninni!

              Certo che questa coppia sta andando forte, ragazzi
              FRANCO

              Commenta


              • #8
                Semplicemente MERAVIGLIOSO

                Commenta


                • #9
                  Devo farti davvero i complimenti Ninni. Ricordati di postare altre immagini quando sarà montato e lucidato.
                  Ciao da Massimo
                  sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

                  Commenta


                  • #10
                    veramente stupendo bravissimo , attendo anchio di vederlo finito
                    valerio

                    Commenta


                    • #11
                      BRAVISSIMOOOOO
                      Facci vedere anche le foto del lavoro finito!

                      Commenta


                      • #12
                        Appena posso, caldo permettendo nel mio "buco-lab", darò il mordente, fondo e finitura semilucida all'acqua. Poi metterò le foto del lavoro finito

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da ninni49 Visualizza il messaggio
                          Appena posso, caldo permettendo nel mio "buco-lab", darò il mordente, fondo e finitura semilucida all'acqua. Poi metterò le foto del lavoro finito
                          E' noi staremo ad aspettare le foto dei lavori, anche se non mi trovi in sintonia con fondo e finitura all'acqua la tua opera meriterebbe qualcosa in piu', parere puramente personale
                          Ciao Peppe
                          non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                          sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Complimenti!

                            Marco
                            http://www.eltornidor.eu

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da peppeprincipe Visualizza il messaggio
                              E' noi staremo ad aspettare le foto dei lavori, anche se non mi trovi in sintonia con fondo e finitura all'acqua la tua opera meriterebbe qualcosa in piu', parere puramente personale
                              Credo che Tu ti riferisca alla finitura a gommalacca. Il fatto è che se deve essere in pendant con la cassa, la finitura dovrò farla come quella. Spero di non sbagliarmi, questo tipo di finitura prima o poi dovrò proprio provarla.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X