annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un aiutino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • un aiutino

    che dite come dispongo le carte da briscola ... sono un po' indeciso
    Grazie ciao
    File allegati

  • #2
    Io metterei i 4 assi posti a ventaglio da un lato e i 4 3(oppure i 4 RE) sempre a ventaglio dalla parte opposta
    Ciao by Angelo

    Commenta


    • #3
      Quoto Mahoi,

      da una parte i 4 assi, dall'altra i 4 re o le 4 donne... per parcondicio

      Marco
      http://www.eltornidor.eu

      Commenta


      • #4
        Caspita che bel lavoro di intaglio; non c'è nulla da fare: un maestro è un Maestro". Le carte, per me, sono più belle aperte a ventaglio La tavola di che legno è?
        Ultima modifica di ninni49; 26-08-2009, 15:25. Motivo: ...la tavola...

        Commenta


        • #5
          Ti sei dimenticato la V...
          Bellissimo, bravo!

          Commenta


          • #6
            Ricordo a Stefano che il veneto spesso si mangia le consonanti non indispensabili e non usa le doppie; mi sembra che anche in una famosa canzone di Gaber venga detto "Laoro" tanto più che "Dopo il laoro" si è stanchi e bisogna risparmiare le energie rimaste per il lavoro successivo.
            Ecco un esempio di frase in veneto con alcune parole ormai in disuso:
            "Me fioeo ga moeà ea morosa e pa straviarse eo go mandà a bagnar el radicio coea nuvoea disendoghe de bagnar in meso ai streioi e dopo far su el fen da maree a mari "
            Traduzione ma con le parole in ordine sparso, vediamo se qualche non veneto riesce a rimetterle in ordine:
            "per distogliere dalla mente marea il radicchio ha lasciato mio figlio e l'ho mandato ad inaffiare la fidanzata in mezzo ai filari dicendogli di fare dei cumuli con l'inaffiatoio e dopo bagnarlo di fieno già raccolto a".
            Buon divertimento
            Ultima modifica di giack; 26-08-2009, 18:07.
            gianni

            alcuni miei lavori e Jig

            le fasi della competenza

            Commenta


            • #7
              Gianni, la mia era naturalmente una battuta........

              Commenta


              • #8
                Anche per me a ventaglio.
                Potresti mettere una foto ingrandita delle maiuscole?
                i miei lavori

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ninni49 Visualizza il messaggio
                  Caspita che bel lavoro di intaglio; non c'è nulla da fare: un maestro è un Maestro". Le carte, per me, sono più belle aperte a ventaglio La tavola di che legno è?
                  è un tavole di cirmolo, tra l'altro molto bello anche perchè è difficile trovarne uno così grande e spesso con in più pochi nodi.

                  Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
                  Anche per me a ventaglio.
                  Potresti mettere una foto ingrandita delle maiuscole?
                  Certamente appena posso faccio delle foto e posto

                  ciao giorgio

                  Commenta


                  • #10
                    Bene tra mille difficolta (casa in fase di ristruturazzione praticamente con le mie sole mani, lavoro, famiglia ...) la scritta procede, forse sabato questo la inauguriamo ovviamente con libagione allegata.
                    allego le foto con le quali notate la scelta della disposizione delle carte e come richiesto le foto ingradite delle lettere.
                    Spero avervi fatta cosa gradita (ciao giorgio)
                    N.B. le lettere maisucole verranno coperte con una foglia sottile d'oro, mentre il resto, dopo averlo mordenzato, verà tirato sempicemente a cera
                    File allegati
                    Ultima modifica di mastrogiorgio; 21-10-2009, 15:03.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X