annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lame per tenonare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lame per tenonare

    Sono alla ricerca di due lame per tenonare su toupie,su un catalogo Freud non trovo nulla,qualche info?
    Franco
    se ci credi ci riesci(anche con l'aiuto degli amici)

  • #2
    mah, una qualsiasi lama con pochi denti puo' andare bene per fare un tenone ogni tanto

    io presi una flai 180 diamentro, z14 o 16 (non ricorodo) spessore del dente 4 mm, così ci vado bene quando faccio i canalini per infilare i pannelli di compensato per fare i fondi

    pero' costano un botto ste lame!
    non ci sono domande stupide ma solo risposte inutili

    Commenta


    • #3
      Franco io uso queste della CMT
      240.060.06.M
      150 x 6 x 30 z= 12 Flat

      Sono spessore dente 6 mm.
      Comunque se ne era parlato in Questo Thread se ti puo' interessare dagli un'occhiata.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Ciao Franco.Pure io ho quella che ha Toto.Ci sono da 150 e 180 di diametro con spessore del dente che và da 2 a 6mm.Dai un'occhiata a questo link e per info puoi chiedere all'amico Pax73.
        Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

        Commenta


        • #5
          se non sbaglio la tua damato gira a 1900 giri con la toupie... la velocità più lenta... mettici due dischi z18 da 22cm o 20cm e va tutto bene.... tenoni fino a 9,5cm .......oppure fai come ho fatto io... compri un bel disco oscillante da 25cm ci fai la cuffia apposta, e ti fa il tenone gia svuotato..... tanto coi tre cavalli che hai non cè,nessun problema e risparmi un sacco di tempo....
          oggi la grecia, domani il mondo.
          il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

          Commenta


          • #6
            Grazie a tutti per le risposte,precisi e puntuali come sempre.
            Ma chiedevo pure,dato che il mio fornitore,che tra l'altro è un amico,tratta freud,se c'era qualche info su questa ditta,dato che sul catalogo in mio possesso non ne ho viste.
            Vito,questa del disco oscillante da 250 sulla toupie non l'ho capita,è sicura come lavorazione?
            Ciao
            Franco
            se ci credi ci riesci(anche con l'aiuto degli amici)

            Commenta


            • #7
              certo che è sicura... esistono dei congegni dove si monte il disco che lo fanno oscillare... .... naturalmente devi mettere i giri al minino sennò ti balla tutta la macchina... con 200 cmq danno come giri fino a 4500.... io vado sul sicuro e lo metto a 1800... il 250 in commercio non credo ci sia... ma non ci vuole molto a fera un buco più grande in un disco normale e cè lo monti sopra.. sempre se hai una cuffia che lo contiene...
              oggi la grecia, domani il mondo.
              il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

              Commenta

              Sto operando...
              X