PDA

Visualizza versione completa : La cameriera

ennius
07-09-2009, 14.40.17
Salve a tutti.
Ecco a voi un altro mio tentativo di scultura a tuttotondo.
A voi le critiche, commenti e, se potete, anche qualche complimento.
8545 8546 8547 8548
PS per caso, dalle foto, qualcuno riesce a dirmi su che legno ho lavorato?? Un mio amico mi ha regalato un vecchio travetto il cui legno è molto ma molto tenero da lavorare ed ltettanto fibroso. Tolti i primi mm. era di un bel biondo chiaro quasi color oro.
Grazie e ciao.

p.cozzani
07-09-2009, 22.39.04
Salve a tutti.
Ecco a voi un altro mio tentativo di scultura a tuttotondo.
A voi le critiche, commenti e, se potete, anche qualche complimento.

PS per caso, dalle foto, qualcuno riesce a dirmi su che legno ho lavorato?? Un mio amico mi ha regalato un vecchio travetto il cui legno è molto ma molto tenero da lavorare ed ltettanto fibroso. Tolti i primi mm. era di un bel biondo chiaro quasi color oro.
Grazie e ciao.

Bravo! Complimenti! la tua statuina ha un bel movimento! ed è armoniosa. Il legno potrebbe essere Pioppo?....Saluti

Eltornidor
08-09-2009, 02.22.13
Molto armoniosa

:bra

Marco

Paolo
08-09-2009, 07.40.12
A me piacciono molto le figure stilizzate. La trovo molto armoniosa e piacevole. :bra
Le cose che non mi piacciono molto sono la testa: la faccia è troppo piatta, io avrei fatto una forma più a uovo, e la mano destra con quella specie di piattino che sembra non finita . Per il legno anche secondo me è pioppo.

ennius
08-09-2009, 15.28.57
Per Paolo
Ti ringrazio per i suggerimenti che sono giustamete fondati. Per la testa proverò sicuramente ad ovalizzarla e per la mano sto cercando un piccolo vassoio d'argento sul quale vorrei metterci una piccola candela.
Grazie a tutti e ciao

mastrogiorgio
09-09-2009, 17.59.00
A me piacciono molto le figure stilizzate. La trovo molto armoniosa e piacevole. :bra
Le cose che non mi piacciono molto sono la testa: la faccia è troppo piatta, io avrei fatto una forma più a uovo, e la mano destra con quella specie di piattino che sembra non finita . Per il legno anche secondo me è pioppo.

quoto.. però è sinuosa cioè hai messo giustamente in rilievo quello che a noi maschietti aggrada.
ciao