PDA

Visualizza versione completa : Lucidatura cera con cuffia di lana d'agnello e sapone sulle guide dei cassetti

gioo
07-09-2009, 22.06.30
Salve a tutti.
Devo lucidare a cera uno specchio con diversi intarsi, modanature ecc, Pensavo di utilizzare la cuffia di lana d'agnello (che usero' anche per il relativo como' per vedere come viene il lavoro).
Mi chiedevo ogni volta che si usa la cuffia va buttata oppure la si pulisce con la trementina? cosi' nel caso acquisto anche la trementina. Voi come fate di solito? magari non c'e' bisogno di pulirla...

Oggi ho spagliettato il como' dopo la seconda passata di GL, ed e' pronto per passarvi la cera. Possono passare dei giorni oppure la cera va data subito? perche' per i prossimi 10 giorni non avro' il tempo di farlo, ci sono problemi?

Per far scivolare bene i cassetti nelle guide si usa il sapone giusto? va bene quello per le mani? o bisogna usare quello per fare il bucato? io mi immagino sia indifferente.
Grazie

Stefano54
08-09-2009, 09.36.22
Le poche volte che ho lucidato un mobile a cera ho utilizzato solo olio di gomito e varie
pezze di lana ricavate da calzettoni vecchi da montagna.
Per le guide dei cassetti passandoci la classica candela.

Toto
08-09-2009, 10.05.44
Le poche volte che ho lucidato un mobile a cera ho utilizzato solo olio di gomito e varie
pezze di lana ricavate da calzettoni vecchi da montagna.
Per le guide dei cassetti passandoci la classica candela.

appoggio. :sorr come sempre.

Per le guide, candela, panetti di paraffina o anche il sapone di marsiglia dicono non si comportava male.

gioo
08-09-2009, 10.16.22
appoggio. :sorr come sempre.

Per le guide, candela, panetti di paraffina o anche il sapone di marsiglia dicono non si comportava male.

grazie ad entrambi, usero' una candela allora.
Sul fatto di passare la cera dopo vari giorni che e' stata spagliettata la GL (finitura mezza-cera) che ne pensate? non credo ci siano problemi...

Stefano54
08-09-2009, 10.20.29
grazie ad entrambi, usero' una candela allora.
Sul fatto di passare la cera dopo vari giorni che e' stata spagliettata la GL (finitura mezza-cera) che ne pensate? non credo ci siano problemi...

No, nessun problema!