PDA

Visualizza versione completa : ciao

drmacchius
31-01-2008, 15.14.31
il legno mi ha sempre affascinato. Da piccolo mi divertivo a fare piccole sculture in legno, poi crescendo, con l'impegno degli studi, ho progressivamente dovuto abbandonare questo hobby.

Adesso gli studi li ho finiti, lavoro e posso permettermi di comprami qualche sfizio -ossia tutte quelle cose ce un bravo maschio dovrebbe avere ma di cui mio padre si è sempre strafregato- e a causa di un periodo do malattia con conseguente cambio lavoro e incredibile aumento del tempo libero, mi sono a poco a poco attrezzato con il minimo indispensabile per poer ripendere i miei vecchi hobby.

Quindi adesso ho quasi tutto quello che serve per il fai da te....per la lavorazione del legno mi sto a poco a poco attrezzando -anche se il mio interesse principale sarebbe qello di realizzare speaker, piccoli lavori di restauro/riparazione, ed eventualmente costruzione di piccoli mobili su misura.......oltre naturalmente a riprendere a poco a poco con l'intarsio.

A parte questo le mie uniche conoscenze nel settore risalgono alle lezioni di applicazione tecnica alle medie e a quanto ho letto su questo forum e su un'altro analogo dal nome simile.

Poi come tutte le cose l'interesse vien mangiando e non escludo che appena avrò più spazio mi doterò di combinata, tornio e trapano a colonna........ma per il momento, peferisco rimanere amanuenze.

Spero che come presentazione sia sufficiente. Saluti
Emanueule

Alex
31-01-2008, 15.17.10
Emanueule

Altrochè ;););)

E benvenuto nella combricola :):):)

53ZAC
31-01-2008, 15.19.11
Benvenuto tra noi.

marschall
31-01-2008, 15.20.59
Ciao Emanuele, benvenuto tra noi

matteofra
01-02-2008, 07.55.00
Ciao e benvenuto!

Matteo

Toto
01-02-2008, 09.18.13
Ciao Emanuele, benvenuto tra noi con grande piacere. :)

woodfish
01-02-2008, 09.36.26
Ciao Emanuele,sei il benvenuto.:D

Paquito
01-02-2008, 16.39.47
Ciao, benvenuto tra noi!

Pasquale.

valdo 952
01-02-2008, 17.38.16
ciao e benvenuto

anto_pappa
01-02-2008, 19.53.07
ciao emanuele benvenuto nel truciolo

micromax
01-02-2008, 20.00.53
il legno mi ha sempre affascinato. Da piccolo mi divertivo a fare piccole sculture in legno, poi crescendo, con l'impegno degli studi, ho progressivamente dovuto abbandonare questo hobby.

Adesso gli studi li ho finiti, lavoro e posso permettermi di comprami qualche sfizio -ossia tutte quelle cose ce un bravo maschio dovrebbe avere ma di cui mio padre si è sempre strafregato- e a causa di un periodo do malattia con conseguente cambio lavoro e incredibile aumento del tempo libero, mi sono a poco a poco attrezzato con il minimo indispensabile per poer ripendere i miei vecchi hobby.

Quindi adesso ho quasi tutto quello che serve per il fai da te....per la lavorazione del legno mi sto a poco a poco attrezzando -anche se il mio interesse principale sarebbe qello di realizzare speaker, piccoli lavori di restauro/riparazione, ed eventualmente costruzione di piccoli mobili su misura.......oltre naturalmente a riprendere a poco a poco con l'intarsio.

A parte questo le mie uniche conoscenze nel settore risalgono alle lezioni di applicazione tecnica alle medie e a quanto ho letto su questo forum e su un'altro analogo dal nome simile.

Poi come tutte le cose l'interesse vien mangiando e non escludo che appena avrò più spazio mi doterò di combinata, tornio e trapano a colonna........ma per il momento, peferisco rimanere amanuenze.

Emanueule
e dici niente? non tanto per le lezioni di applicazioni tecniche, ma hai letto tutti i post di questo sito e di un altro analogo? e allora sei pronto per passare dalla teoria alla pratica, poi, se hai dubbi, chiedi pure, qui abbiamo fior fiori di professori addottorati nella materia lignea, che potranno sicuramente assisterti, ma stai sempre attento a chi ti da i consigli, i miei, per esempio, scartali a priori, :ride:ride.
scherzo, ma per davvero qui troverai tutto l'aiuto di cui necessiti, poi, se qualcuno di noi abita nelle tue vicinanze ehhhhh, alloooooraaaaaa.... sei a cavallo.:D

comunque... benvenuto nella gabbia dei matti da legare :ahah:ahah