annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Difficoltà aggrappagio film

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Difficoltà aggrappagio film

    Mi trovo il problema dopo aver tinteggiato e portato a tinta noce con prodotti all'acqua (professionali Renner) delle finestre il distaccamento del film in alcuni punti. L'esterno del serramento lo ho portato a legno vivo ,quindi qua non ho problemi, mentre l'interno lo ho "graffiato" mantenendolo.
    Secondo voi è un problema che non si srebbe presentato con prodotti sintetici?
    Maurizio

  • #2
    In pratica all'interno cosa hai dato sulla vecchia vernice?
    Tinta all'acqua o vernice colorata?
    Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da gianpaolo73 Visualizza il messaggio
      In pratica all'interno cosa hai dato sulla vecchia vernice?
      Tinta all'acqua o vernice colorata?
      Gianpaolo ho dato impregnante all'acqua colore noce.
      Maurizio

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mauriziogarda Visualizza il messaggio
        Gianpaolo ho dato impregnante all'acqua colore noce.
        Maurizio l'inghippo sta proprio li.

        L'impregnante (lo dice la parola stessa) serve ad impregnare il legno vivo.
        Tu hai dato un l'impregnante su una poliuretanica sicuramente bicomponente e non essendo riuscito a pentrarla, una volta asciutto si sfoglia senza fatica.
        Mi spiace Maurizio ma per usare quella devi per forza di cose eliminare la vernice vecchia, altrimenti ci va una vernice che aderisca bene su quella vecchia.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Ma adesso hai differenze di colore fra fuori e dentro?Conviene togliere il più possibile l'impregnante tanto non credo che abbia impregnato più di tanto e poi se hai differenze di colore dai una vernice colorata altrimenti una trasparente.Sintetica o all'acqua dovrebbe aggrappare comunque se è tutto asciutto.
          Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da gianpaolo73 Visualizza il messaggio
            Ma adesso hai differenze di colore fra fuori e dentro?Conviene togliere il più possibile l'impregnante tanto non credo che abbia impregnato più di tanto e poi se hai differenze di colore dai una vernice colorata altrimenti una trasparente.Sintetica o all'acqua dovrebbe aggrappare comunque se è tutto asciutto.

            Giampaolo, o non hai letto bene cosa ha detto maurizio o sono io che non ho capito.

            Mi pare che all'interno ha solo carteggiato e ha dato l'impregnante sulla vernice, quindi è solo l'interno che si sfoglia.

            Maurizio, dicci qualcosa.
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
              Giampaolo, o non hai letto bene cosa ha detto maurizio o sono io che non ho capito.

              Mi pare che all'interno ha solo carteggiato e ha dato l'impregnante sulla vernice, quindi è solo l'interno che si sfoglia.

              Maurizio, dicci qualcosa.
              Si, Toto è solo l'interno che non si attacca decentemente l'impregnante, fuori dove è stato portato a legno vivo nessun problema, anzi sono venute bene.
              Ne approfitto per chiedervi se non è meglio in futuro quando ci sono quei serramenti che non vale la pena portare a legno vivio perchè sono ancora buoni che tipo di prodotti impiegare : sintetici/plioriuretanici ?
              Grazie per l'aiuto, vado a continuare a scartavetrare.
              Ciao
              Maurizio

              Commenta


              • #8
                come dice toto si sfoglia perchè hai dato l'impregnante sulla finitura, quindi non potendo penetrare quando è asciutto salta via, secondo me anche dove non si è sfogliato se vai a grattare con un unghia viene via, per trattare infissi anche senza portarli a legno puoi usare un buona finitura all'acqua, ne trovi di ottime della stessa renner, basta dargli una bella carteggiata con 220 prima di verniciare

                Commenta


                • #9
                  Avevo capito bene la questione e infatti io parlavo solo dell'interno.Se dopo aver fatto l'esterno con l'impregnante colorato ha sentito la necessità di dare una mano allìinterno è perchè probabilmente c'ha differenza di tinta fra dentro e fuori.Se così è la soluzione è o portare a legno anche l'interno e passare l'impregnante oppure togliere l'impregante che sfoglia dall'interno e dare una vernice colorata.Se invece differenza di tinta non ce n'è allora la soluzione è pulire sempre all'interno e dare una mano di vernice trasparente.
                  Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da gianpaolo73 Visualizza il messaggio
                    Avevo capito bene la questione e infatti io parlavo solo dell'interno.Se dopo aver fatto l'esterno con l'impregnante colorato ha sentito la necessità di dare una mano allìinterno è perchè probabilmente c'ha differenza di tinta fra dentro e fuori.Se così è la soluzione è o portare a legno anche l'interno e passare l'impregnante oppure togliere l'impregante che sfoglia dall'interno e dare una vernice colorata.Se invece differenza di tinta non ce n'è allora la soluzione è pulire sempre all'interno e dare una mano di vernice trasparente.
                    L'esterno era stato portato a legno vivo perchè la finitura era consumata.
                    il cliente mi ha detto a quel punto di voler cambiare la tinta delle finestre, quindi di passare dal classico trasparente un con un po di giallo e rosso che io avrei prparato per farlo assomigliare a quello interno al colore noce.
                    Da qua la mia cavolata di dare l'impregnante noce solo graffiando la finitura interna pensando che avrebbe fatto presa
                    Se avessi usato impregnante ploriuretanico o comunque sintetico penso che non sarebbe successo vero?
                    Ciao
                    Maurizio

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da mauriziogarda Visualizza il messaggio
                      Se avessi usato impregnante ploriuretanico o comunque sintetico penso che non sarebbe successo vero?
                      Ciao
                      Maurizio, sulla vernice l'impregnante non impregna!
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #12
                        Magari una vernice tipo questa avrebbe aderito meglio Flatting

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                          Magari una vernice tipo questa avrebbe aderito meglio Flatting
                          Stefano ma dopo si vede la venatura ?
                          ciao
                          Maurizio

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da mauriziogarda Visualizza il messaggio
                            Stefano ma dopo si vede la venatura ?
                            ciao
                            Il flatting è trasparente e quindi dovrebbe vedersi forse sarà difficile scegliere il colore giusto fai
                            la solita prova su una parte poco visibile...

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X