annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mdf da finire...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mdf da finire...

    Ciao a tutti,
    ho da porvi un quesito. Premetto che sto costruendo per la mia casa le ante per un armadio a muro e volevo farle bianche.
    Il materiale di base è listellato/mdf da 20.
    Ho passato una prima mano di fondo all'acqua, ma carteggiando mi sono ritrovato con alcuni punti che si sono scoperti lasciando l'mdf leggermente "peloso".
    Pensavo di ripassare un'altra mano di fondo all'acqua: pensate sia sufficiente o posso cambiare strada usando un fondo poliuretanico bicomp, poi dare smalto bianco all'acqua ed infine passare la finitura trasp/satinata sempre poliuretanica? Preciso che il bianco all'acqua è scelto perchè è proprio quello di quel colore e marca che la mia compagna ha scelto .
    Vi prego aiutatemi.....
    Grazie in anticipo a tutti i consigliori...

  • #2
    Ciao,
    unica esperienza che ho avuto con MDF: io ho dato come fondo una prima mano del colore ad acqua un po' più diluito, poi carteggiato e date due mani a diluizione normale. Risultato buono.
    Prova a dare una seconda mano di fondo e poi vedi come va.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Finitura trasparente poliuretanica su vernice all'acqua no!
      Finitura trasparente all'acqua su vernice all'acqua sì!
      Dai un'altra mano di fondo all'acqua, carteggia e inizia a dare la tinta, almeno due mani!

      Commenta


      • #4
        Io quando ho lavorato sull'mdf ho sempre dato più mani di fondo. In genere la prima la dò a scappar via leggera leggera , non la carteggio. Dalla seconda mano invece uso abrasivo 220. in genere preferisco dare 3 mani di fondo. Considera che io uso la pistola però.

        Commenta


        • #5
          Dai un colpo di carte grana 240 poi ritorna col fondo all'acqua.La prossima volta dai un colpo di carta sull mdf, ma fai attenzione di nn eliminare quella patinatura semilucida perche poi ti assorbe troppo.

          Commenta

          Sto operando...
          X