annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro Oggetto Misterioso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Restauro Oggetto Misterioso

    Cari amici, tempo fa ho trovato questi pezzi buttati da qualcuno che forse aveva provato a metterci mano perdendo sicuramente la pazienza. Ancora non so manco di cosa si tratta ( piccolo bauletto con le gambe?); per il momento l'ho "azzerato" drasticamente, proverò a ricomporlo e poi tenterò il recupero. Se ci riuscirò a sistemarlo in settimana vi invio i risultati altrimenti ..........lo sistemo per le feste
    File allegati
    FRANCO

  • #2
    Boh, bel quesito!
    E se fosse una madia?

    Commenta


    • #3
      Bel rebus

      Dai Franco sono curioso di vedere cosa ci tiri fuori
      Alex

      I Miei Lavori

      Commenta


      • #4
        Franco, ma quel panno verde sul banco mica mi piace
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
          Franco, ma quel panno verde sul banco mica mi piace
          Fare un banco nuovo e bellissimo ma la paura di rovinarlo e' ancora piu forte fatti coraggio franco al tuo banco x essere perfetto manca il vissuto non ti preoccupare di botte e graffi se no non sarebbe un banco ma un mobile da soggiorno vedrai che fra qualche anno col le sue rughe sara molto piu bello
          Ciao Peppe
          non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da SM79 Visualizza il messaggio
            Boh, bel quesito!
            E se fosse una madia?
            Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
            Bel rebus

            Dai Franco sono curioso di vedere cosa ci tiri fuori


            Si, una madia per la Barbie

            Rebus risolto Alex, stamattina con corollario di "frasi poetiche e nobili " ho approssimato il montaggio, si tratta di una specie di bauletto su 4 gambe molto particolare, nel senso che si assembla tutto ad incastri (dente-canale) ed è tenuto assieme da "chiavette " a cuneo che dovrò replicare perchè sono spezzate. Vedremo.....
            FRANCO

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
              Franco, ma quel panno verde sul banco mica mi piace
              Hai ragione Toto, ma per i lavori più rustici uso l'altro banco e quei pezzi erano ancora impregnati di perossido ed anche perchè (ti dico la verità ) mia moglie mi sta corteggiando per " Canguro " siamo in trattative, vediamo cosa mi da in cambio
              FRANCO

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da peppeprincipe Visualizza il messaggio
                Fare un banco nuovo e bellissimo ma la paura di rovinarlo e' ancora piu forte fatti coraggio franco al tuo banco x essere perfetto manca il vissuto non ti preoccupare di botte e graffi se no non sarebbe un banco ma un mobile da soggiorno vedrai che fra qualche anno col le sue rughe sara molto piu bello
                Si Peppe, la penso anch'io come te, sono un amante del vintage, ma mentre scrivevi, io rispondevo a Totone, ti rimando alla precedente.
                FRANCO

                Commenta


                • #9
                  svelo l'arcano..
                  si tratta di una madia abruzzese.
                  tipica della regione.detta anche madia ad arca.
                  di solito costruita in faggio , quindi il più delle trovata in fin di vita per azione dei tarli.
                  ciao a tutti ivanetto74

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da SM79 Visualizza il messaggio
                    Boh, bel quesito!
                    E se fosse una madia?
                    Originariamente inviato da ivanetto74 Visualizza il messaggio
                    svelo l'arcano..
                    si tratta di una madia abruzzese.
                    tipica della regione.detta anche madia ad arca.
                    di solito costruita in faggio , quindi il più delle trovata in fin di vita per azione dei tarli.
                    ciao a tutti ivanetto74
                    Avete detto tutti e due che si tratta di una madia, ma le sue dimensioni sono di 37cm x 22 x 35 di altezza, quindi che cosa intendete per madia?
                    FRANCO

                    Commenta


                    • #11
                      acc. mi erano scappate le misure..
                      comunque ciò non togli che si tratti di una madia...
                      la grandezza deriva dal fatto che non veniva usata per la levitazione del pane ma bensì come cassa per riporvi il pane stesso o come cassa generica.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                        Avete detto tutti e due che si tratta di una madia, ma le sue dimensioni sono di 37cm x 22 x 35 di altezza, quindi che cosa intendete per madia?
                        Certo con quelle dimensioni potrebbe contenere al massimo un bel paninozzo imbottito di soppressata, però devo darvi atto di aver visto combinazione in questi giorni delle vere madie costruite ed assemblate allo stesso modo del mio mobiletto.......Bravi!!
                        FRANCO

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                          Certo con quelle dimensioni potrebbe contenere al massimo un bel paninozzo imbottito di soppressata, !!
                          E ti sembra poco?

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X