annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ho finito la cuccia... e ora come la proteggo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ho finito la cuccia... e ora come la proteggo?

    in verità manca solo il fissaggio del tetto con due cerniere e un'asta, ma la questione è che ora la devo verniciare.

    Andrà ovviamente alle intemperie.
    E' realizzata in multistrato (20mm) per le pareti, massello di acero per la cornice/base (25mm) che sostiene il fondo asportabile, e multistrato 15mm per il tetto.

    Il tetto è ricoperto da uno strato di materiale catramato, e sborda per circa 10cm delle pareti, quindi è finito così.

    La cornice/base è sollevata da terra 10cm tramite piedini.

    Devo tinteggiaree proteggere quindi le pareti e tale cornice.

    Cosa dovrei utilizzare?

    Ho trovato al L. Merlin una vernice "tutto in uno" che dovrebbe fare tutto, ma vorrei capire comunque quale dovrebbe essere la corretta finitura prima di applicare questo portento di vernice....

    Come sempre, grazzzzie
    Avrò mooooolto bisogno di voi!!
    Attilio

  • #2
    Considera che ci deve soggiornare un essere vivente, quindi prodotti innanzitutto atossici.
    Io per esterni ho usato spesso i prodotti (impregnante e finitura) all'acqua di Sayerlak e mi sono sempre trovato bene.

    Ciao
    Alberto

    Commenta


    • #3
      ecco sì, dimenticavo di specificare che quello che ho sto cercando e comunque quello che ho trovato "tuttoinuno" è un prodotto a basa d'acqua.

      Ma secondo voi il multistrato si gonfierà?
      Avrò mooooolto bisogno di voi!!
      Attilio

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da sottobosco Visualizza il messaggio
        .........
        Ma secondo voi il multistrato si gonfierà?
        Intendi mentre vernici?
        Mentre vernici non credo, magari dopo tanti anni ma se annualmente gli dai una ripassata...

        Commenta


        • #5
          impregnante...

          un conoscente falegname, molto preparato in questione di vernicxi, mi disse che l'impragnente più è scuro più protegge(compatibilmente con le esigenze di colore ovviamente) e di proteggerlo con vernici per finistre (prodotti all'acqua quindi).

          Commenta


          • #6
            ottimo, grazie ancora per le dritte.
            La tinta sarà noce medio (???).
            Avrò mooooolto bisogno di voi!!
            Attilio

            Commenta

            Sto operando...
            X