annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Verniciatura a bassa pressione.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Verniciatura a bassa pressione.

    Salve a tutti, visto che il mio più grande cruccio è la verniciatura a spruzzo, dato che non ho un locale adatto dove poter on il tempo fare pratica, vorrei chiedere un consiglio su quei sistemi che si chiamano verniciatura a bassa pressione elettrici (bosch) ma anche altra marca, di cui ho visto la pubblicità su riviste del settore. Qualcuno la possiede, posso avere qualche notizia a riguardo prima di avventurarmi nel'acquisto? Grazie ciao e buona serata a tutti.
    Adry

  • #2
    Ciao Adriano,
    ho acquistato un sistema del genere presso Leroy Marlen poco tempo fa.
    Devo dire che è ottimo e soprattutto poco ingombrante e silenzioso.
    Devi fare parecchia pratica per ottenere ottimi risultati di verniciatura, ma vale sicuramente la pena di comprarlo.
    Se ti rechi presso il negozio a Laurentina potrai vederlo ed usarlo personalmente.
    Un saluto
    Luigi

    Commenta


    • #3
      Ciao Luigi, grazie per il tuo consiglio, immagino che come ogni cosa ci vuole pratica, ma quello che vorrei sapere è la nebbia durante la veriniciatura, se ne fa molta?? perchè il mio problema è proprio quello, ossia mantenere basso il livello di nebbia che si fa intorno poichè spruzzerei nello stesso locale dove faccio tutto...
      Che modello hai comprato, piccolo medio o grande??

      Commenta


      • #4
        Con quello che ho io della Valex ho verniciato la porta del laboratorio nel laboratorio stesso e devo dirti che il cono di nebbia non è molto grande quindi riesci con un pò di attenzione a non sporcare in giro
        Alex

        I Miei Lavori

        Commenta


        • #5
          Grazie per i Vostri consigli. Non sapevo che anche la Valex lo facesse. Cosa mi consigliate, comprarne uno di marca tipo bosch oppure andare sulla Valex che è nettamente più commerciale ?
          Ulteriori consigli, da Voi che lo possedete, sono bene accetti , in particolar modo anche sulla diluizione della vernice, io prevalentemente uso la nitro.
          grazie ciao

          Commenta


          • #6
            interessante! ora vorrei entrare nei particolari di questo sistema.....sapete indicarmi cm è composto o un sito sul quale posso trovare informazioni del produttore stesso?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da daniel490 Visualizza il messaggio
              interessante! ora vorrei entrare nei particolari di questo sistema.....sapete indicarmi cm è composto o un sito sul quale posso trovare informazioni del produttore stesso?
              Questo è quello che ho io:
              VERNICIATORE EASY PAINTER BX1800
              Per prodotti a base d'acqua o solvente. Tecnologia HVLP (flusso a bassa pressione con basso 'effetto nebbia'). Tubo aria 1,5m, ugelli ø1,2 e 3mm, viscosimetro, bocchetta di gonfiaggio. Portata aria 1500lt/min, pressione 0,09bar, potenza 350W. Peso 2,8Kg.

              CARATTERISTICHE
              PORTATA ARIA ASPIRATA 1500 l/min
              PRESSIONE 0,09 bar
              POTENZA MOTORE 350 W
              TENSIONE/FASE/FREQUENZA 230V /1 /50-60Hz
              PESO 2,8 kg
              W001520.jpg

              Qualche inflo le trovi ai seguenti link

              http://www.valex.it/webvalex/prodotti.nsf

              http://www.valex.it/webvalex/valexim...df?OpenElement
              Alex

              I Miei Lavori

              Commenta


              • #8
                ma "lo sacatolotto" arancione è una specie di compressore giusto? e il tutto funziona a una pressione d'esercizio molto più bassa rispetto alle pistole tradizionali

                Commenta


                • #9
                  Esatto è un compressorino
                  Alex

                  I Miei Lavori

                  Commenta


                  • #10
                    grazie mille! ma credo che rimmarò con la mia cara e vecchia pistola a spruzzo tradizionale per il momento! poi si vedrà. interessante come attrezzo in quanto ti evita di avere il compressore e i tubi sparsi per il lab.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
                      Questo è quello che ho io:
                      VERNICIATORE EASY PAINTER BX1800
                      Per prodotti a base d'acqua o solvente. Tecnologia HVLP (flusso a bassa pressione con basso 'effetto nebbia'). Tubo aria 1,5m, ugelli ø1,2 e 3mm, viscosimetro, bocchetta di gonfiaggio. Portata aria 1500lt/min, pressione 0,09bar, potenza 350W. Peso 2,8Kg.

                      CARATTERISTICHE
                      PORTATA ARIA ASPIRATA 1500 l/min
                      PRESSIONE 0,09 bar
                      POTENZA MOTORE 350 W
                      TENSIONE/FASE/FREQUENZA 230V /1 /50-60Hz
                      PESO 2,8 kg
                      [ATTACH]8440[/ATTACH]

                      Qualche inflo le trovi ai seguenti link

                      http://www.valex.it/webvalex/prodotti.nsf

                      http://www.valex.it/webvalex/valexim...df?OpenElement
                      beh alex,non è un compressorino,ma è una turbina che fa semplicemente aria.
                      l'easy painter 1800 l'avevo comprato io,per la disperazione l'ho lanciato contro al muro. poi ho capito che per verniciare a bassa pressione ci vuole un volume d'aria almeno di 2000 litri/min. infatti il sistema si chiama HVLP(high volum low pression).così ho conprato l'easy painter 2000 sempre della valex:
                      1900 litri/min
                      pressione 0,24 bar
                      850w
                      prezzo:98€ compresa pistola hvlp con due ugelli da 1,2mm e 3mm tubo 3 metri
                      e viscosimetro.
                      l'unico problema la valex non dà ugelli diversi da questi e non puoi usare pistole diverse da quelle in dotazione.
                      in conclusione sono molto soddisfatto:verniciatura senza problemi,facile regolazione,buona finitura,nube quasi assente,molto soddisfacente,ed in più l'aria che genera la turbina aiuta ad asciugare meglio.
                      dopo aver usato questo sistema non penso che tornerò più al compressore che oltretutto da anche problemi di condensa.sono arrivato alla conclusione che questa è la nuova tecnologia per verniciare, anzi quando si romperà questo mi rivolgerò a qualcosa di professionale,che ho visto degli aerografi a bassa pressione dell'ani dove puoi cambiare tutti gli ugelli che vuoi.

                      ciao
                      carmine
                      vorrei fare meno sfrido possibile della mia vita,se ci riesco

                      Commenta


                      • #12
                        Rumore rispetto ad un compressore tradizionale?

                        Commenta


                        • #13
                          come una aspirapolvere.in effetti resta acceso per tutto il tempo della verniciatura o meglio,quando cambi il pezzo da verniciare o quando lo giri la spegni.il vantaggio è che con il compressore hai uno spreco di vernice che va dal 60-70% e il 40-30% va sul manufatto,con il sistema a bassa pressione(HVLP)circa il 60% e oltre va sul manufatto con un notevole risparmio di vernice,effetto over spray ridotto al minimo(io neanche la vedo la nebbia),salvaguardia dell'ambiente,salvaguardia della salute,e salvaguardia dai ********** dei vicini.
                          gli americani ci sono arrivati già venti anni fa,per mezzo dell'ufficio ambiente che ha regolato l'emissione di vernici nell'ambiente a causa dell'over spray.

                          ciao
                          vorrei fare meno sfrido possibile della mia vita,se ci riesco

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie per le informazioni, stavo per comprare questo :

                            http://produto.mercadolivre.com.br/M...ofissional-_JM

                            ma da quanto ho capito non va bene, il brutto e che al momento non riesco a trovarne uno da 2000 l/m qui in Brasile....

                            Commenta


                            • #15
                              Qui bisogna informarsi piu' a fondo di sicuro se e' come si dice risolverebbe moltissimi problemi a parecchi hobbisti e professionisti
                              Ciao Peppe
                              non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                              sigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X