annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diluizione Tinta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diluizione Tinta

    Allora ragazzi, sulle boccettine del Tingilegno della Veleca è indicato di diluirle con acqua o alcool o diluente nitro. Solitamente mordenzo con questi l'impregnante neutro che diluisco con il diluente normale indicato sullo stesso barattolo e non mi ha dato mai problemi, anzi. Sbaglio in qualcosa o sul Tingilegno viene indicato il tipo "nitro" per un'asciugatura più rapida o chè? Spero di essermi spiegato bene, Grazie.
    FRANCO

  • #2
    Franco, quando ho usato il tingilegno l'ho sempre diluito con alcool e sono sempre rimasto soddisfatto.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Franco quelle sono le indicazioni se diluisci il mordente e mordenzi direttamente il pezzo, le indicazioni ti dicono anche che puoi colorare direttamente le vernici, cosa che a volte faccio mi capita anche di colorare il fondo per la laccatura in modo di avere un colore che si avvicini alla finitura.
      Ciao Peppe
      non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Io lo diluisco nel diluente poliuretanico e lo aggiungo sia al fondo che alla finutura per correggere un colore troppo chiaro e va benissimo.
        Nessun problema.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da SM79 Visualizza il messaggio
          Io lo diluisco nel diluente poliuretanico e lo aggiungo sia al fondo che alla finutura per correggere un colore troppo chiaro e va benissimo.
          Nessun problema.
          Cosa cambia tra il diluente poliuretanico e quello sintetico?
          Poi, la vernice poliuretanica monocomponente io la diluisco con il 900 della Boero, cosa cambierebbe se usassi invece il poliuretanico? Scusate per le mie troppe domande ma i vostri interventi mi stimolano la curiosità.
          FRANCO

          Commenta

          Sto operando...
          X