annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

superpialla

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • superpialla

    questa onestamente non l'avevo mai vista!

    http://it.youtube.com/watch?v=Bp73o2nT5CU&NR=1


    se ho capito bene sotto ha una sorta di lama da pialla larga quanto il piano, sopra invece è un enorme trascinatore...
    non ci sono domande stupide ma solo risposte inutili

  • #2
    non credo che vi sia una lama da pialla sotto.... piuttosto un piatto rotante tipo affettatrice.... e sopra un trascinatore messo a 30 metri al minuto... cioè al massimo....
    oggi la grecia, domani il mondo.
    il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

    Commenta


    • #3
      nono, c'è proprio una lama da pialla rigida

      è come mettere una pialla al contrario e farci passare il pezzo sopra, ovviamente il trascinatore non è di tipo convenzionale ma è fatto con un nastro come sulle calibratrici

      ciao
      luca
      non ci sono domande stupide ma solo risposte inutili

      Commenta


      • #4
        I bottai per la piallatura dei fianchi delle doghe usavano una pialla rovesciata, che era costituita di un asse di circa 350 cm largo circa 30cm con una lama da circa 25 cm posta con il tagliente sopra.
        La doga veniva strisciata manualmente con fatica anche se lo spessore della stessa non superava i 6/7 cm.
        franc
        cerco di fare tutto con entusiasmo

        Commenta


        • #5
          qui è svelato l'arcano, cliccare sul more info delle macchine per vedere altri particolari. Poi qualcuno mi spiega che po po di impianto elettrico hanno fatto sulla "mia" spessore Griggio
          Con queste pialle non c'è il rischio di farsi male! Ricordano un affetta tartufi!!

          Commenta


          • #6
            sulla griggio non ci sono descrizioni particolari, vedo solo un bel po' di contattori o qualcosa di simile, come tensione di alimentazione dice 550v
            non ci sono domande stupide ma solo risposte inutili

            Commenta


            • #7
              Che dite, si utilizzerà lo stesso procedimento per realizzare l'impiallacciatura?
              Certo che la lama deve essere super affilata.

              Commenta


              • #8
                l'impiallacciatura è realizzata + o meno allo stesso modo ma con il legno ancora verde, c'è anche un altro modo dove dei pezzi di tronco vengono "pelati" con una sorta di grande sbuccia patate che lascia alla fine solo il centro della piante...
                non ci sono domande stupide ma solo risposte inutili

                Commenta


                • #9
                  la pialla è impressionante ma chissà come si comporta a piallare spessori più alti..


                  la cosa che secondo me è davvero impressionante è la mortasatrice... orca miseria che velocità...
                  oggi la grecia, domani il mondo.
                  il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X