annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Madonna con bambino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Madonna con bambino

    Fine settimana e fine lavori.
    Questa volta mi sono cimentato con questo lavoretto e, per uno come me che non è per niente -artisticamente parlando - dotato, è stata "duretta".

    Più i lavori sono piccoli e più grandi sono le difficoltà.

    Un saluto a tutti.
    File allegati
    CIAO Ennio

  • #2


    guardandola dall'angolo giusto, l'ultima foto, rende molto bene,

    Marco
    http://www.eltornidor.eu

    Commenta


    • #3
      Bravo come sempre Ennio

      Quando andrai nei dettagli, mi interesserà sapere di che legno si tratta, la tinta e finitura...Grazie
      FRANCO

      Commenta


      • #4
        Molto bella Ennio.

        Mi sembra ciliegio o sbaglio?
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Come d'altronde non poteva che essere, Toto ci ha azzeccato: il legno è ciliegio.
          Due passate di gomma lacca (era un rimasuglio che avevo in cui ci avevo messo un pizzico di mordente mogano all'alcool) e due passatine di cera.
          Ciao a tutti da Ennio
          CIAO Ennio

          Commenta


          • #6
            Bravo Ennio, molto bella!

            Commenta


            • #7
              Che dire. Bravo. Non sono certo il più adatto ad esprimere una critica "artistica", comunque ci provo: con le proporzioni e l'impostazione ci siamo A questo punto devi iniziare a curare i dettagli; i visi sono un pò troppo piatti; stampa qualche bassorilievo di scultori famosi (ce ne sono tanti con soggetti simili) e prova a imitare i tratti del volto. Per poter fare questo però avrai bisogno di un pò più di profondità.
              Comunque sei sulla buona strada, continua, ma cerca di non accontentarti e di migliorare un pò ogni volta.
              P.S. spero che tu non te la prenda per questi commenti; aprezzo i tuoi lavori, ma secondo me il forum non serve solo a dirci l'un l'altro quanto siamo bravi (succede troppo spesso) senza fare anche osservazioni che possano servire a migliorare.
              Ciao
              i miei lavori

              Commenta


              • #8


                Molto bello!!!
                Renzo

                Commenta


                • #9
                  bello mi piace complimenti
                  valerio

                  Commenta


                  • #10
                    <<<ciao a tutti e grazie per i complimenti che indubbiamente fanno piacere, però altrettanto benvenute sono le critiche soprattutto quando ti possono essere di aiuto.
                    Mi riferisco a quanto scritto da Paolo:

                    Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
                    Che dire. Bravo. Non sono certo il più adatto ad esprimere una critica "artistica", comunque ci provo: con le proporzioni e l'impostazione ci siamo A questo punto devi iniziare a curare i dettagli; i visi sono un pò troppo piatti; stampa qualche bassorilievo di scultori famosi (ce ne sono tanti con soggetti simili) e prova a imitare i tratti del volto. Per poter fare questo però avrai bisogno di un pò più di profondità.
                    Comunque sei sulla buona strada, continua, ma cerca di non accontentarti e di migliorare un pò ogni volta.
                    P.S. spero che tu non te la prenda per questi commenti; aprezzo i tuoi lavori, ma secondo me il forum non serve solo a dirci l'un l'altro quanto siamo bravi (succede troppo spesso) senza fare anche osservazioni che possano servire a migliorare.
                    Ciao
                    Paolo ma cosa dici??!! Prendermela?? Anzi mi ha fatto un grande piacere leggere quello che hai scritto. Vorrei tanto poter avere qualcuno vicino casa al quale chiedere aiuto fin che sono in corso d'opera e poter così migliorare.
                    Anche mia moglie, che ha indubbiamente più senso artistico del sottoscritto, mi ha fatto notare he i volti sono "troppo piatti" ed in ciò devo sforzarmi.
                    L'unica scusante a mio favore è che lavoro sempre con pezzi di scarto regalatimi da un falegname e questo qui per esempio ha uno spessore di cm. 1,5 che più di tanto non mi consentiva di scavare.
                    Però, per non poter più addurre scusanti a mio favore, ho deciso che la prox settimana andrò su ad Arco (trento) dove c'è una segheria che vende cirmolo anche al dettaglio e così dopo dovrò per forza curare di più le rotondità.
                    Grazie ancora ed un saluto a tutti
                    CIAO Ennio

                    Commenta


                    • #11
                      bravo

                      bravo cominciamo bene ,pero prima di farlo in legno modellalo in greta ho plastillina

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X