annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Portone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Portone

    Probabilmente farò un portone, sarebbe il primo, il dubbio che mi assilla è l'essenza da usare, cosa mi conviene prendere senza spendere un capitale, io sarei propenso per una conifera, ma quale?Ciao Guagliù.

  • #2
    Il larice non dovrebbe costare troppo e per esterno lo vedo indicato.
    Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

    Commenta


    • #3
      Il larice non dovrebbe costare troppo e per esterno lo vedo indicato
      YESSSS va bene per esterni ed e' praticamente eterno solo sceglilo con pochissimi o niente nodi altrimenti si butta che e' uno spettacolo

      Commenta


      • #4
        Fi*ata!!! Un portone calandrato!!!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da nikk Visualizza il messaggio
          YESSSS va bene per esterni ed e' praticamente eterno solo sceglilo con pochissimi o niente nodi altrimenti si butta che e' uno spettacolo
          Potresti spiegarti meglio?

          Commenta


          • #6
            Fi*ata!!! Un portone calandrato!!!
            SIIII cosi le pantiane ci passano sotto potresti proporgli un sezionale in castagno con un motore a vapore per alzarlo

            A parte gli scherzi , il larice e' il piu' resistente e consistente dei resinosi, solo che ha un caratteraccio e tende a muoversi , certo su spessori grossi 5/4 cm e senza nodi sta bello fermo, ma se ha nodi grossi e in fila comincia a "danzare " e non lo fermi piu'

            Commenta


            • #7
              per la zona dove vivi, lascia perdere le conifere... ti marciscono dopo pochi anni... prendi un bel castagno e.... ne ho fatti parecchi in castagno e mai problemi...
              oggi la grecia, domani il mondo.
              il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

              Commenta


              • #8
                confermo cio' che dice il buon Vito.....i miei antoni sono in larice ma dopo 10 anni ballano ancora la rumba...
                cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                ciao
                Luciano

                Commenta


                • #9
                  un bel cedro e passa la paura.
                  Secondo il mio piccolissimo parere..............

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                    per la zona dove vivi, lascia perdere le conifere... ti marciscono dopo pochi anni... prendi un bel castagno e.... ne ho fatti parecchi in castagno e mai problemi...
                    Ci avevo pensato, ma devo spendere poco...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
                      un bel cedro e passa la paura.
                      il caro danilo è diventato un fautore del cedro, ma non ho capito bene se gli piace il cedro o la cedrata, da barista si volesse trasformare in grattacheccaro????
                      ciao max

                      nella vita basta metterci ritmo,
                      purtroppo, quando te ne capita uno lento ...bhe ...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da pietro Visualizza il messaggio
                        Ci avevo pensato, ma devo spendere poco...
                        il castagno lucano costa pochissimo... io lo prendo a 650più iva...
                        ma mi è capitato anche di pagarlo a 550 ....

                        il larice qui a tramutola lo fanno a 600 più iva quindi la differenza è minima...

                        poi sono sicuro che a lagonegro ci sarà sicuramente qualche contadino o possessore di piccolo boschetto che avrà qualche metro di castagno da vendere a buon prezzo.... sennò vieni a tramutola e ti porto io dove costa poco... non so il tuo portone quanto è grAnde ma con mezzo metro cubo lo fai e ti avanza pure...
                        Ultima modifica di 53ZAC; 07-02-2008, 21:43.
                        oggi la grecia, domani il mondo.
                        il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Va bene, adesso lo cerco, so ho problemi ti contatto

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X