annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gommalacca su fondo nitro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gommalacca su fondo nitro

    Volevo chiedervi se posso dare la gommalacca su un manufatto su cui ho dato già il turapori alla nitro?

    Sono stanco di respirarmi i solventi di questa vernice...

    Lavorando in un box di 25 metri quadrati già ho problemi con le polveri sottili e su questo apriro' un post ad hoc, non vorrei prendermi un tumore anche per i solventi tossici.

    Ho deciso di cambiare corso:

    - per manufatti generici utilizzo la vernice all'acqua data a pennello o a rullino o a pennellino di gommapiuma (che mi sono costruito a costi bassisimi ....basta non buttare gli stecchini dei ghiaccioli!!!).
    - per lavori di un certo preggio vorrei utilizzare la gommalacca che oltre ad essere atossica si puo dare in molti modi e garantisce risultati di ottimo livello al pari della nitro.

    Altri cicli di verniciatura sono assolutamente da evitare per noi hobbisti vista la mancanza di posti adeguati dove verniciare e con un alto grado di tossicità.

    Ciao

    Roy

  • #2
    Non sono un esperto ma penso che un fondo nitro non disdegni affatto la gommalacca.
    Solita prova in un angolino nascosto!

    Commenta


    • #3
      come diciamo qui al sud, scangia...... cioè ti diventa gialla .
      fai una prova ma in genre non va bene.

      solventi tossici, polveri sottili, ma , secondo me p......... mentali.
      mica ci stai a contatto tutti i giorni 10 ore al giorno?.................

      se lo fai perchè sei un ambientalista come me allora sono daccordo, ma non c'entra niente la salute. solo il fatto che indossi acrilico tutto il giorno , gia ti fa più danno......
      oggi la grecia, domani il mondo.
      il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

      Commenta

      Sto operando...
      X