annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tornio valex.....?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tornio valex.....?

    oggi ho sbriciolato tornio aggiuntivo wolfcraft,pensavo di prendere un valex o kinzo, sono principiante,sono cosi brutti come si dice, oppure sono accettabili visti i loro prezzi?Aspetto consigli
    Max
    I miei Lavori

  • #2
    Originariamente inviato da maxim63 Visualizza il messaggio
    oggi ho sbriciolato tornio aggiuntivo wolfcraft,pensavo di prendere un valex o kinzo, sono principiante,sono cosi brutti come si dice, oppure sono accettabili visti i loro prezzi?Aspetto consigli
    Max
    Io a meta maggio ho comprato un Valex GV900, dopo una settimana ho comprato un mandrino Valex, ma non tiene sul legno. Dopo un mese di ricerche ho capito che un mandrino valido per il Valex non si trova. A fine giugno ho venduto il valex e ho comprato un tornio Fervi con il mandrino buono.
    Per comprare un tornio cerca nella sezione commerciale e troverai diversi fornitori con prezzi molto più bassi che nei negozi. da minimo 100 a 400 € e trovi anche il mandrino da legno. da 100 a 200€. (indispensabile)
    Ciao Guido
    Ciao Guido
    sito per tornitori
    mia galleria foto
    nuovo sito tornitori

    Commenta


    • #3
      grazie del consiglio Guido

      a prosito! io lavoro ad Alpignano
      Max
      I miei Lavori

      Commenta


      • #4
        tempo fà comprai un tornio kinzo che penso sia a livello del valex....ho preferito regalarlo ad un mercatino di beneficienza, poi ho fatto altre scelte e non ho più pensato ai torni.....ma questa è un' altra storia
        sigpicStefano

        Commenta


        • #5
          Io e mio papà abbiamo comprato un tornio della jet. Della valex è meglio diffidare infatti mio papà aveva comprato delle frese(della valex)per legno e non appena ha messo in moto la fresatrice gli è partito il tagliente.
          Adesso tiene le frese della valex nello scaffale per dire niente più valex.
          Comunque il tornio che abbiamo comprato va benissimo anche se siamo anche noi ancora principianti. ll mandrino per legno dovrebbe essere già incluso.


          ciao Alessio

          Originariamente inviato da maxim63 Visualizza il messaggio
          oggi ho sbriciolato tornio aggiuntivo wolfcraft,pensavo di prendere un valex o kinzo, sono principiante,sono cosi brutti come si dice, oppure sono accettabili visti i loro prezzi?Aspetto consigli
          Max
          cosa vuoi dire con "oggi ho sbriciolato tornio aggiuntivo wolfcraft"

          Mandi Alessio
          certo che una macchina del genere non mi dispiacerebbesigpic

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Alessio Visualizza il messaggio
            Io e mio papà abbiamo comprato un tornio della jet. Della valex è meglio diffidare infatti mio papà aveva comprato delle frese(della valex)per legno e non appena ha messo in moto la fresatrice gli è partito il tagliente.
            Adesso tiene le frese della valex nello scaffale per dire niente più valex.
            Comunque il tornio che abbiamo comprato va benissimo anche se siamo anche noi ancora principianti. ll mandrino per legno dovrebbe essere già incluso.


            ciao Alessio



            cosa vuoi dire con "oggi ho sbriciolato tornio aggiuntivo wolfcraft"

            Mandi Alessio
            Ho "piantato",si è storto l'alberino il poggia utensile,tutta roba in alluminio
            max
            I miei Lavori

            Commenta


            • #7
              Ieri sera ho mandato una mail a XXXXX per l' MC450 e il mandrino, oggi mi ha risposto che arriva tutto dopo il 15 febbraio e ci dovrebbero essere anche nuovi mandrini!
              Ultima modifica di Toto; 06-01-2009, 14:35. Motivo: rivenditori solo per MP
              Matteo


              Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
              Kant.

              Commenta


              • #8
                Grazie a tutti per i Vostri consigli,vi romperò ancora purtroppo per voi.
                ciao Max
                I miei Lavori

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da maxim63 Visualizza il messaggio
                  oggi ho sbriciolato tornio aggiuntivo wolfcraft,pensavo di prendere un valex o kinzo, sono principiante,sono cosi brutti come si dice, oppure sono accettabili visti i loro prezzi?Aspetto consigli
                  Max
                  1) Si sono brutti.
                  2) Dipende dall passione che hai nei confronti della tornitura. Se non sei ancora sicuro di quello che vuoi fare in futuro, forse è meglio un valex dove puoi fare tranquillamente pratica, magari ti passa la voglia butti il tornio in un angolo ma hai speso 200 euro. Se invece sei affetto dal morbo turniensis (la notte ti sogni pezzi torniti, torni, etc...) allora lascia stare ed investi in qualcosa di più professionale. Ciao.

                  Commenta


                  • #10
                    Grazzie a tutti per le dritte, in particolare a Guido per il mini corso di tornitura, a giorni ordinerò il tornio......mi avete contagiato
                    ciao Max
                    I miei Lavori

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da maxim63 Visualizza il messaggio
                      Grazzie a tutti per le dritte, in particolare a Guido per il mini corso di tornitura, a giorni ordinerò il tornio......mi avete contagiato
                      ciao Max
                      Vogliamo la foto!!
                      Guido
                      Ciao Guido
                      sito per tornitori
                      mia galleria foto
                      nuovo sito tornitori

                      Commenta


                      • #12
                        lo farò appena possibile,ieri mi è cduta la macchina fotografica porc.............................................. ...........:
                        I miei Lavori

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X