annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

e ora tutti a scuola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • e ora tutti a scuola

    http://www.youtube.com/watch?v=-z_Ph...ture=rec-HM-r2


    assolutamente magnifico.....
    l'ho visto 3 volte di fila..
    Ultima modifica di Toto; 23-10-2009, 23:04. Motivo: spostato sezione non adatta
    oggi la grecia, domani il mondo.
    il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

  • #2
    Merita vederlo e rivederlo,

    peccato che oggi si siano persi certi valori e certi lavori non siano più tanto apprezzati,
    ma si sa siamo nell'era dell'elettronica,

    ciao
    Marco
    http://www.eltornidor.eu

    Commenta


    • #3
      No, non credo che si siano persi questi esempi in virtu' dell'elettronica...

      Questo video (credo autentico) mi ha stupito per tante cose:
      1) checche' ne dicano gli attuali "maestri", sapevano gia' affilare ad unghia da non so quanto tempo, e perdipiu' su mole ad acqua...
      2) la ridicola lunghezza del manico delle sgorbie...
      3) la posizione sel poggiautensili sempre sopra al centro di rotazione...
      4) il naturale troncare "tra le punte" (e come, senno')...

      Vito, mi sa che debbano andare a scuola anche taluni maestri!!!
      Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
      Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

      Commenta


      • #4
        mi sa pure a me....

        sono rimasto colpito anche io dalle cose che hai elencato.
        anche perchè tutte e dico tutte le faccio ancora e pensavo di sbagliare.

        è una vita che affilo così le punte , ma su mola normale.
        senza jig e ammennicoli vari.

        se trovo un tornio così lo compro di corsa.

        a dire il vero ho trovato questo ma è troppo lontano, http://www.ilmercatone.com/verbano-c...io__54575.html

        ci vorrebbe qualcuno capace che me lo va a vedere e mi dice in che condizioni è...
        oggi la grecia, domani il mondo.
        il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

        Commenta


        • #5
          Vitooooo !!
          Lascia perdere quel ravatto... con poco te lo fai meglio (pero', niente saldature!!!). Guarda bene com'e' fatto. Secondo me, in quel tornio, la cosa piu' difficile e' allineare punta e contropunta.

          PS: su ebay.co.uk vendono contropunte + cannotto + torre a poche sterline, anche della Myford.
          Oggi ho trovato un sito che mi ha confermato spedire fino a 30 Kg per 17 sterline. Che ne dici?
          La mettiamo su 'sta societa' a tre insieme a Beemot?
          Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
          Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

          Commenta


          • #6
            Molto bello e interessante
            Roberto IU1FKB

            Commenta


            • #7
              E' bellissimo vedere con che naturalezza effettua tutta la tornitura....
              Grande video.
              Matteo


              Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
              Kant.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Paolino72 Visualizza il messaggio
                Vitooooo !!
                Lascia perdere quel ravatto... con poco te lo fai meglio (pero', niente saldature!!!). Guarda bene com'e' fatto. Secondo me, in quel tornio, la cosa piu' difficile e' allineare punta e contropunta.

                PS: su ebay.co.uk vendono contropunte + cannotto + torre a poche sterline, anche della Myford.
                Oggi ho trovato un sito che mi ha confermato spedire fino a 30 Kg per 17 sterline. Che ne dici?
                La mettiamo su 'sta societa' a tre insieme a Beemot?
                tutte le società sono buone ma devono essere a numero dispari, 3 soci son gia troppi


                parlamo di cose serie, dove le vendono ste torrette punte e canotti?
                mi inteeressa davvero. ti mando un mp.
                oggi la grecia, domani il mondo.
                il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                Commenta


                • #9
                  Oltre al sito che ti ho indicato, cerca "Myford" su ebay.co.uk
                  Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
                  Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

                  Commenta


                  • #10
                    penso dovremmo imparare tutti da questa gente "del passato".
                    ok l'elettronica e il mondo moderno,ma chi di voi avrebbe soddisfazione a vedere il video dello stesso oggetto realizzato a cnc??

                    io sinceramente preferisco mille volte qusto, in cui viene data libertà all'operatore (specialmente con il tornio).

                    sapete se esistono altri video simili o anche delle lavorazioni tradizionali alle macchine utensili??

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X