annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

verniciatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • verniciatura

    potete darmi consigli per una corretta verniciatura del medium densiti? MD
    Bisogna dare anche un fondo prima della vernice e qual'è la vernice migliore, poliuretanica, epossidica, nitro?Grazie e ciao.

  • #2
    Beghetto, ti ho spostato in finitura che è la sezione giusta visto il tipo di richiesta.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Lo devi laccare?
      Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

      Commenta


      • #4
        verniciatura

        Originariamente inviato da gianpaolo73 Visualizza il messaggio
        Lo devi laccare?
        laccare o comunque verniciato di bianco opaco. Ciao.

        Commenta


        • #5
          Beghetto, per l'MDF puoi usare la cementite come fondo.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Se hai la possibilita di spruzzare e non dare fastidio secondo il mio modesto parere usa questo ciclo poliuteranico
            1)Prima mano di fondo fai asciugare e carteggi con carta 150
            2)Rettifica di stucco e ricarteggi con la 150 sulle stuccature
            3)Seconda mano di fondo e carteggi con la 280 o spugnette abrasive controlli se va bene oppure rettifichi di stucco e ricarteggi lo stucco
            4)Prima mano di finitura bianca o colorata controlli se va bene all'occorenza rettifichi
            5)Seconda mano di finitura se hai fatto tutto bene dovrebbe andare piu' che bene se no continui

            Ricordati solo che i bordi dell'mdf sono come spugne ed assorbono molto io personalmente faccio cosi con un pennello spennello i bordi con vinail diluito e poi in fase di verniciatura girando il pezzo ripasso un altra volta il bordo.
            Ciao Peppe
            non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
            sigpic

            Commenta


            • #7
              verniciatura

              Originariamente inviato da peppeprincipe Visualizza il messaggio
              Se hai la possibilita di spruzzare e non dare fastidio secondo il mio modesto parere usa questo ciclo poliuteranico
              1)Prima mano di fondo fai asciugare e carteggi con carta 150
              2)Rettifica di stucco e ricarteggi con la 150 sulle stuccature
              3)Seconda mano di fondo e carteggi con la 280 o spugnette abrasive controlli se va bene oppure rettifichi di stucco e ricarteggi lo stucco
              4)Prima mano di finitura bianca o colorata controlli se va bene all'occorenza rettifichi
              5)Seconda mano di finitura se hai fatto tutto bene dovrebbe andare piu' che bene se no continui

              Ricordati solo che i bordi dell'mdf sono come spugne ed assorbono molto io personalmente faccio cosi con un pennello spennello i bordi con vinail diluito e poi in fase di verniciatura girando il pezzo ripasso un altra volta il bordo.
              Ricevuto, farò una prova su un pezzo di sfrido, per verniciare io uso il sistema a bassa pressione, non dò assolutamente fastidio ad alcuno. Grazie.

              Commenta

              Sto operando...
              X