annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Massaranduba

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Massaranduba

    Beh ragazzi, questo é incredibile. Come amanti del legno, non potevo lasciar correre e non dividere con voi la sorprendente bellezza, che a volte lascia esterrefatti pure chi li vede tutti i giorni.

    Come sempre io vado in cerca di travi di legno, e a volte ci sono dei tesori nascosti...ecco un trave che ho trovato a 400mt da casa......



    Ho avuto sottomano molte volte la massaranduba, ma mai ho visto una tavola cosí bella. Dopo di sfettarla, e una mano di turapori viene fuori uno spettacolo della natura addirittura con evidenti marezzature.

    Sono le due di sopra. E ovviamente la foto non rende giustizia, ma si ha una idea.



    Saranno usate nell'ultimo lavoro che stó facendo di carpenteria (quello che ho postato recentemente), e che completeró di documentare come avró tempo.

    ciao,
    Pitu
    Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

    facebook.com/penaestradapousada

  • #2
    Si è molto bello Allbè. Da un senso di calore.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Molto molto belle, marrezzate poi...



      Marco
      http://www.eltornidor.eu

      Commenta


      • #4
        dico ma te pino o abete mai vero , bello davvero
        valerio

        Commenta


        • #5
          Massaranduba, chissà che mi credevo!
          Molto bello Alberto!

          Commenta


          • #6
            Eh giá, Totone e Marco

            Caro Valerio, ti assicuro che di pino ne abbiamo a stufo...

            Stefano, che ti ha fatto pensare massaranduba??

            Vi faccio vedere a che sono servite quete belle tavole: Praticamente per ricoprire il contorno che si vede a sinistra in quasta foto.



            Praticamente una cornice di circa 2x2metri, e ora é diventato cosí:

            Oltre alle tavole ci sono delle mostrine di 5cm dello stesso legno.

            In alcuni punti, ci sono segni di chiodi, e altri segni di legno vissuto, ma sempre strutturalmente perfetto, e a me piace che da un tocco di rusticitá.
            File allegati
            Ultima modifica di pitu; 31-10-2009, 21:57.
            Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

            facebook.com/penaestradapousada

            Commenta


            • #7
              Molto bello Albè!
              Che posso farci ma, ogni volta che penso al Brasile mi vengono in mente delle immagini
              stupende del carnevale...e invece tu solo e sempre pezzacci di legno!

              Commenta


              • #8
                Ca...io, bellissimo, Albè vivi in un posto stupendo!

                Pasquale.
                Ciao
                Pasquale
                Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                  Molto bello Albè!
                  Che posso farci ma, ogni volta che penso al Brasile mi vengono in mente delle immagini
                  stupende del carnevale...e invece tu solo e sempre pezzacci di legno!
                  Stefano, che aspetti a 'matar essa saudade'?

                  Fatti un giretto da queste parti, magari con famiglia. Giustamente la prima immagine del Brasile é il carnevale, ma c'é molto, ma molto di piú!

                  Pasquá, grazie, é bello il posto si, e ti invito pure a te di conoscerlo!

                  Ahh, siccome sono in 'romana' di foto, vi mando anche il battiscopa:

                  Ciao,
                  Pitu
                  File allegati
                  Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                  facebook.com/penaestradapousada

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da pitu Visualizza il messaggio
                    Stefano, che aspetti a 'matar essa saudade'?
                    Fatti un giretto da queste parti, magari con famiglia. Giustamente la prima immagine del Brasile é il carnevale, ma c'é molto, ma molto di piú!
                    Pasquá, grazie, é bello il posto si, e ti invito pure a te di conoscerlo!
                    Ahh, siccome sono in 'romana' di foto, vi mando anche il battiscopa:
                    Ciao,
                    Pitu
                    Albè scherzo, sono sicuro che il Brasile abbia molto di più, grazie per l'invito chissà...!

                    Commenta


                    • #11


                      Molto bello!

                      Marco
                      http://www.eltornidor.eu

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X