annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

intarsio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • intarsio

    salve atutti mi e balenata l'idea di provare a fare un'intarsio , con piallacci per intendersi , esatamente un fiore disegnato da me ,da mettere su un portagioie in noce nazionale che sto faccendo , per le tecnica ho sbirciato un po in giro , ma avro bisogno di consigli a go go , mi interessa se qualcuno sa dove posso trovare dei pezzi di varie esenze il fornitore dove vado io ne ha diverse esenze tutti pezzi grandi a me sevono dei pezzi piccoli grazie
    valerio

  • #2
    Originariamente inviato da vula Visualizza il messaggio
    salve atutti mi e balenata l'idea di provare a fare un'intarsio , con piallacci per intendersi , esatamente un fiore disegnato da me ,da mettere su un portagioie in noce nazionale che sto faccendo , per le tecnica ho sbirciato un po in giro , ma avro bisogno di consigli a go go , mi interessa se qualcuno sa dove posso trovare dei pezzi di varie esenze il fornitore dove vado io ne ha diverse esenze tutti pezzi grandi a me sevono dei pezzi piccoli grazie
    Se ti servono dei pezzi tipo 5x10 cm, di colori vari, ne ho di tanti colori e posso regalarteli.
    Sono quelli che uso a dividere in pezzi di segmentato.
    Guido
    Ciao Guido
    sito per tornitori
    mia galleria foto
    nuovo sito tornitori

    Commenta


    • #3
      guido mi servono 3 pezzi , almeno 15 x15 , l'esenza primaria noce nazionale ,gli altri due colori acetto consigli pensavo ciliegio , e un colore piu scuro
      valerio

      Commenta


      • #4
        15 per 15 è fattibile, spiegate come si fa a tagliarlo bene.
        Colori chiaro tipo frassino, giallognolo radica.
        Noce e ciliegio non mi pare di averne.
        Scuro Wengè , rosso padauk
        Altro devo andare a vedere, non ricordo.
        Ne avevo preso un foglio per colore che ho trovato.
        Sono spessi meno di un mm,
        solo il mogano è spesso 1,6 mm
        Verde è blu sto ancora cercandolo.
        Guido
        Ciao Guido
        sito per tornitori
        mia galleria foto
        nuovo sito tornitori

        Commenta


        • #5
          ti ringrazio guido ma penso che un mm per quello che voglio fare sia troppo quello che intendo e piu sottile
          valerio

          Commenta


          • #6
            Avevo detto :Sono spessi meno di un mm,
            Io in genere cerco quello più spesso.
            Quelli che conosco io che fanno intarsio cercano segato da 3 mm.
            Io gli ho dato delle tavolette da 5 mm ed erano felici.
            Spiega che intarsio vuoi fare con roba da 1/2 mm.
            E dimmi che spessore vuoi che sabato vado a vedere cosa ho.
            Guido
            Ciao Guido
            sito per tornitori
            mia galleria foto
            nuovo sito tornitori

            Commenta


            • #7
              ...ciao; direi che tu sia interessato ai piallacci da 0,5/0,6 mm, quelli che uso per i miei tentativi di intarsio e che si trovano facilmente in giro; ne ho trovati su ebay, potresti provare li; poi, se vuoi, qualche indirizzo si rimedia.
              non ho le essenze che indichi, altrimenti te le avrei volentieri regalate.......comunque, direi che noce, ciliegio e mogano siano un bell'abbinamento cromatico.....
              buon lavoro....rafè
              Ultima modifica di kraiskap; 05-11-2009, 23:54.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da kraiskap Visualizza il messaggio
                ...ciao; direi che tu sia interessato ai piallacci da 0,5/0,6 mm, quelli che uso per i miei tentativi di intarsio e che si trovano facilmente in giro; ne ho trovati su ebay, potresti provare li, oppure su XXXXXXXX, fa delle offerte, li chiama mix, davvero interessanti, formato A4, quindi neanche troppo grandi e poi conviene averne un pò di più di quel che serve, capita che si rompano, siano difettose eccetera.
                non ho le essenze che indichi, altrimenti te le avrei volentieri regalate.......comunque, direi che noce, ciliegio e mogano siano un bell'abbinamento cromatico.....
                buon lavoro....rafè
                grazie mille ,
                valerio

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Guido512 Visualizza il messaggio
                  Avevo detto :Sono spessi meno di un mm,
                  Io in genere cerco quello più spesso.
                  Quelli che conosco io che fanno intarsio cercano segato da 3 mm.
                  Io gli ho dato delle tavolette da 5 mm ed erano felici.
                  Spiega che intarsio vuoi fare con roba da 1/2 mm.
                  E dimmi che spessore vuoi che sabato vado a vedere cosa ho.
                  Guido
                  l'intenzione mia sarebbe di incederlo con il couter ,ho un kit con dei coltelli coltellini apposta
                  valerio

                  Commenta


                  • #10
                    ....nel dubbio di aver fatto pubblicità, senza averlo voluto, avevo modificato il messaggio ma sono arrivato tardi......poco male, l'intenzione era limpida.
                    ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da kraiskap Visualizza il messaggio
                      ....nel dubbio di aver fatto pubblicità, senza averlo voluto, avevo modificato il messaggio ma sono arrivato tardi......poco male, l'intenzione era limpida.
                      ciao
                      Tranqui, nessun problema
                      Alex

                      I Miei Lavori

                      Commenta


                      • #12
                        buona sera a tutti , ho trovato il pialaccio ho provato ha fare l' itarsio in tre esenze , adesso dovrei incolarlo sulla tavoletta volevo sapere quale colla e meglio usare per un buon risultato , penso che non debba sbordare dalle fassure, qualche consiglio in merito tra un'itersio e l'altro ce qualche piccola fessura , (essendo il primo non ho pratica diciamo che la tectica per farlo e stata a fantasia ) e sufficiente lo stucco o ce un sistema per un risultato migliore grazie a tutti
                        valerio

                        Commenta


                        • #13
                          .....quale sia meglio non saprei, posso dirti quel che faccio io: non amo la vinilica, uso il bostik, steso con la spatolina dentata, dopo averne limato un pochino i denti per dare meno colla possibile; poi unisco partendo da un lato e facendo aderire man mano il foglio, passo tutto con un mattarello....per far aderire e metto in pressa tra due tavolette per un pò; poi levigo e, se gli spazi sono minimi, la polvere li riempie così e la finitura farà il resto del lavoro, altrimenti lo stucco classico, gesso, terra colorata e colla, oppure uso lo stick di cera......insomma, di modi ce ne sono diversi.....prova e troverai quello che ti piace di più....
                          rafè

                          Commenta


                          • #14
                            grazie mille
                            valerio

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X