annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

umidità.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • umidità.....

    buon giorno a tutti!
    dovendo realizzare una scaffalutura per cantina, avendo scelto legno di larice e vari accorgimenti per non farlo toccare a terra, vorrei ora dei consigli su come finirlo.....io pensavo a due mani di impregnante incolore per lasciare intatto il colore del legno e poi la verniciatura,con vernice cn pochi gloss intorno ai 10. voi che ne pensate?
    però ricordo che un falegname, con molta esperienza, mi disse che per l'esterno più era scuro il colore dell'impregnante più protegge....sarà lo stesso anche per la sola umidità?

  • #2
    Il discorso del faglegname è valido perchè al sole una vernice più è pigmentata più protegge dai raggi uv ma nel tuo caso siamo in cantina e non penso che sei esposto ai raggi solari diretti.Il tuo metodo và più che bene.Se vuoi in alternativa alla mano di vernice puoi darne una di impregnante cerato.
    Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

    Commenta


    • #3
      no no sole non ce n'è! non lo vede nemmeno!! anche, però pensavo a vernici catalizzate per via della polvere...almeno non ho problemi superficiali di ruvidità. grazie del consiglio!

      Commenta

      Sto operando...
      X