annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pinze mandrino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pinze mandrino

    Queste pinze a cosa servono?


  • #2
    Per centrare il pezzo quando non utilizzi le contropunte e devi lasciarlo libero per scavare.
    Praticamente lo fissi solo da un lato
    Nel tuo disegno manca un pezzo, il pezzo completo si chiama mandrino
    Enzo
    Enzo

    Commenta


    • #3
      Metti di voler fare una grande anello per rialzare con un legno differente il bordo di una ciotola o di un catino.
      La parte interna dell anello la fai perfettamente cilindrica che si incastri sulla ciotola, con il pezzo montato su un piattello.
      Poi questa parte cilindrica la monti su un attrezzo come il tuo, montato su un mandrino tipo la foto 1
      Sulla foto 2 vedi le mie ganasce fatte con palchetto di recupero in MDF che ha il vantaggio di non costare nulla e di non rovinare le sgorbie se vai contro.
      Nella foto 3 vedi l' anello in fase di sgrossatura, la finitura sarà fatta dopo il montaggio e incollaggio sulla ciotola.
      Guido
      ..Foto 1 .............. Foto 2 ............... Foto 3
      File allegati
      Ciao Guido
      sito per tornitori
      mia galleria foto
      nuovo sito tornitori

      Commenta


      • #4
        Quindi con le ganasce autocostruite si può fare anche a meno di questo, tra l'altro più costoso?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da zan Visualizza il messaggio
          Quindi con le ganasce autocostruite si può fare anche a meno di questo, tra l'altro più costoso?
          Questo serve a prendere una coppa dal ' esterno in chiusura, l'altro prende dal interno in espansione.
          Se il bordo coppa è conico usi questo, sul bordo del cono.
          Si usa il pezzo di MDF che era avanzato prima, (quello più grande).
          Il vantaggio del MDF è che puoi ritornirlo, se ti serve un attacco più piccolo.
          si fanno i fori con trapano e si usano i gommini in gomma per gambe di sedie.
          Questo non l' ho ancora fatto, perché non avevo un trapano a colonna.
          Guarda che questi attrezzi non si comprano, si fanno sul momento che ne hai bisogno, per non usarli forse mai più.
          Sono usati per riprendere una coppa per rifinire la base, e vanno usati con delicatezza per non rompere il pezzo finito.
          Guido
          Ciao Guido
          sito per tornitori
          mia galleria foto
          nuovo sito tornitori

          Commenta

          Sto operando...
          X