annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

da qualche parte occorre pur cominciare...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • da qualche parte occorre pur cominciare...

    ed invece di vergognarmi lo pubblico !
    Il mio primo lavoro di scalpello. a prescindere dal risultato che, confrontato a quello che si vede su questo sito, è quello che è... devo dire che è stata una meravigliosa esperienza vedere uscire pian piano la mia idea dalle fibre.
    (legno: lamellare tipo pino recuperato da avanzo di mensole)
    Il tutto è realizzato utilizzando 2 scalpelli da 2 lire e un paio di fogli di carta vetrata

    Vi sarei grato se poteste darmi qualunque tipo di indicazione a cominciare da un buon libro e/o un buon mastro dalle parti di Roma.
    File allegati

  • #2
    Vergognarti? Magari sapessi fare io una cosa di questo genere!

    Commenta


    • #3
      Ottimo inizio. Non ti vergognare.
      Su quel legno poi........

      Libri in italiano io non ne conosco; ce ne sono solo un paio sull'intaglio a punta di coltello ma non mi sembra che sia quello che vuoi fare. Tutta la nostra tradizione di scultura su legno non ha prodotto neanche un libro.
      Invece se te cavi un po con l'inglese, c'è solo l'imbarazzo della scelta: decine di libri, tutorial on-line, e-book, DVD.
      i miei lavori

      Commenta


      • #4
        Io di intaglio non ne capisco e non ne ho mai fatto, ma per quel poco che so, se hai fatto quel lavoro con così pochi mezzi e con legno non dei più adatti, prometti molto bene.
        Credo che il talento necessario ci sia. Bravo.
        Alberto

        Commenta


        • #5
          Bravo davvero!!!

          Considerando anche che quel legno non è proprio il più adatto!!!

          Renzo

          Commenta


          • #6
            fcelebri, sei stato veramente bravo. Se poi, come dici, possiedi un paio di scalpelli e basta, la tua realizzazione è più che bella. Poi sul quel legno...
            Visto che sei così bravo ti dovresti dotare di qualche sgorbia di quelle con la "S" maiuscola, vedrai che differenza...
            Anche io ho iniziato così.
            Buon inizio

            Commenta


            • #7
              Un ottimo inizio per un grande futuro!!!



              Marco
              http://www.eltornidor.eu

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da fcelebri Visualizza il messaggio
                ed invece di vergognarmi lo pubblico !
                Il mio primo lavoro di scalpello. a prescindere dal risultato che, confrontato a quello che si vede su questo sito, è quello che è... devo dire che è stata una meravigliosa esperienza vedere uscire pian piano la mia idea dalle fibre.
                (legno: lamellare tipo pino recuperato da avanzo di mensole)
                Il tutto è realizzato utilizzando 2 scalpelli da 2 lire e un paio di fogli di carta vetrata

                Vi sarei grato se poteste darmi qualunque tipo di indicazione a cominciare da un buon libro e/o un buon mastro dalle parti di Roma.
                prova a vedere qui http://www.priulieverlucca.it/Libri/54/Libri54-6.asp
                trovi il manuale di scultura su legno - dal bassorilievo al tutto tondo, di giuseppe binel, ad € 18,50. lo puoi acquistare, come ho fatto io, direttamente dal sito. io, comunque, non disdegnerei anche il manuale di intaglio su legno a punta di coltello ed il manuale di intaglio decorativo a punta di coltello, che trovi nello stesso sito, nelle ristampe 2009, nei quali c'è anche richiamo alle sgorbie e scalpelli necessari per cominciare a scolpire. io li ho acquistati tutti e tre e ne sono contentissimo. come dici tu: da qualche parte bisogna incominciare.
                ciao max

                nella vita basta metterci ritmo,
                purtroppo, quando te ne capita uno lento ...bhe ...

                Commenta


                • #9
                  come inizio niente male complimenti
                  valerio

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X