annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Verniciatura cassettiera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Verniciatura cassettiera

    Salve a tutti,
    spero di essermi rivolto al forum corretto, volevo chiedere un informazione.

    Ho una cassettiera a casa dei miei in ottimo stato di conservazione strutturale. Vorrei portarla a casa mia, ma starebbe malissimo con l'arredamento.
    La cassettiera è una di quelle che si utilizzavano negli anni settanta fatta in legno e truciolato. Il problema è il colore, formica (o qualcosa del genere) con fantasia legno chiaro.
    Vorrei verniciarla bianco satinato, come il resto della stanza da letto, con qualche piccola decorazione.

    Sapreste dirmi come fare questo lavoro?
    Mi sono stati consigliati vari modi:
    1) Scartavetrarla e passarci uno smalto
    2) Scartavetrarla a fondo, graffiarla profondamente, passarci una mano di aggrappante, scartavetrarla nuovamente e infine passare lo smalto
    3) Come punto 2, ma stuccandola prima di passare lo smalto finale
    4) Togliere la formica tramite una fonte di calore e dipingere direttamente il legno.

    Sapete dirmi qual'è il metodo più efficace? O se sono sbagliati tutti?

    Vi sarei grato se mi potesse indicare il nome esatto dei materiali da utilizzare, e faccio notare che non dispongo di un laboratorio attrezzato ma solo di una camera non ancora ammobiliata e un terrazzo.

    Grazie 1000!

  • #2
    Premetto che io sarei più propenso per la soluzione 3

    Grazie anticipatamente

    Commenta


    • #3
      La laccatura non è proprio fra le operazioni più facili da fare.Comincia col mettere qualche foto così si capisce bene di cosa si tratta e vedrai che di amici che ti possono dare buoni consigli ne troverai sicuramente.
      Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

      Commenta


      • #4
        Benvenuto innanzitutto.
        Se poi ha voglia di passare un attimo dalla sezione delle presentazioni puoi raccontarci qualche cosa di te e,compilando il tuo profilo con la località,potresti anche trovare altri utenti della tua zona che possono darti consigli più mirati su dove reperire materiali e attrezzature.
        Alberto

        Commenta


        • #5
          verniciatura

          Ciao
          sicuramente se è rivestita di formica, sotto non è un granchè quindi dimenticati il punto 4.
          Secondo me basterebbe un astuccatina dove serve, una carteggiata con carta 120, una mano di fondo, carta 180 e quindi vai di laccatura
          Spero de farghela...

          Commenta


          • #6
            dimenticavo

            ah!!!!!
            se vediamo magari un cosiglio migliore può arrivare !! in garage ho anche un amotosega casomai
            Spero de farghela...

            Commenta

            Sto operando...
            X