annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C'è anche la mia di tana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • C'è anche la mia di tana

    Ciao ragazzi, approfitto per inserire alcune foto del mio mini.... ma mini lab che; come citato in qualche post, misura 3,30 x 2,30 ed è ubicato nella terrazza della palazzina familiare dove abito.
    Per ora in attesa di trovare un locale più grande mi accontento, in tutti i casi è il mio piccolo regno dove passo il tempo post lavoro. Chiaramente lungi da me ad esempio il pensiero di possedere una combinata dovrei ricorrere a gru e tanti cavoli amari, come pure il pensiero di tentare a fare una porta o mobili di importante mole; per cui al momento è popolato di piccole ma indispensabili cose utili alla passione che condivido con voi, fermo restando il fatto di migliorare il tutto con jig e diavolerie varie, ho cercato spazio permettendo di sistemarlo alla meglio:
    lab 01.jpg lab 02.jpg.
    Al momento per banco sega possiedo questo: lab est 01.jpg
    all'epoca era un piccolo banchetto al quale ho provveduto a sostituire il pianetto originale con uno più grande in lamiera zincata poggiato su un tavolino di ferri a L saldati per portarlo ad una altezza consona a lavorare decentemente e munito di ruote.
    In un primo momento lo usavo come banco sega da cantiere (ricordo che sono un carpentiere edile), ma al momento non lavoro più in proprio per cui lavoro con i ferri altrui.
    Santi

  • #2
    Non ha importanza quanto sia grande, ma che è tuo,



    Marco
    http://www.eltornidor.eu

    Commenta


    • #3
      Che vuoi di più anche il soffitto in legno!
      Vedo che hai un bel modello navale in lavorazione!

      Commenta


      • #4
        Beh non sei piazzato male affatto, tanti hanno anche meno spazio di te e c'è chi addirittura usa il soggiorno di casa.
        Quel che conta è la passione, la voglia di fare e allora tutti i posti sono buoni per potersi esprimere col nostro passatempo preferito.
        Complimenti.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Son d'accordo con Toto, non ha importanza con cosa lavori e dove lavori, ma cosa ne tiri fuori e se per prima tu ne sei soddisfatto.

          Ciao, Pasquale.
          Ciao
          Pasquale
          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

          Commenta


          • #6
            meno attrezzi hai, meno spazio hai e più fai cose belle...
            è sempre così.
            oggi la grecia, domani il mondo.
            il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

            Commenta


            • #7
              Con un po' di inventiva e tanta passione si fanno grandi cose anche in uno spazio come il tuo.

              Ciao, aspettiamo i tuoi prossimi lavori.
              Alberto

              Commenta


              • #8
                la cosa primaria da considerare di un laboratorio non è la grandezza ma il fatto che regala emozioni,ricordi e tante soddisfazioni..
                poi ci si ingegna per lo spazio..ad esempio se unone ha poco( ma ha tanta voglia di fare come credo tu ce l'abbia) può anche pensare di costruirsi una specie di sezionatrice verticale con una semplice circolare a mano..avevo visto in giro un bello schema per costruirne una..se ti dovesse interessare dimmelo che lo cerco..
                O muori da eroe o vivi così a lungo da diventare il cattivo.

                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da umberto888 Visualizza il messaggio
                  può anche pensare di costruirsi una specie di sezionatrice verticale con una semplice circolare a mano..avevo visto in giro un bello schema per costruirne una..se ti dovesse interessare dimmelo che lo cerco..
                  Grazie Umberto, te ne sarei molto grato se mi potessi cercare lo schema della sezionatrice.
                  Ciao
                  Santi
                  Santi

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                    Che vuoi di più anche il soffitto in legno!:

                    L'ho appena ristrutturato internamente, ho intonacato le pareti sia di intonaco a cemento e rifinito con tonachina, avevo delle perline conservate da tempo ed ho pensato bene di rivestirne il soffitto.
                    Ciao
                    Santi
                    Santi

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                      Beh non sei piazzato male affatto, tanti hanno anche meno spazio di te e c'è chi addirittura usa il soggiorno di casa.
                      Quel che conta è la passione, la voglia di fare e allora tutti i posti sono buoni per potersi esprimere col nostro passatempo preferito.
                      Complimenti.
                      Ti ringrazio per i complimenti Toto, approfitto per farti i miei per il bel sito ed i bei lavori.
                      P.S, se un giorno, tornando nella tua bella Licata decidessi di fermarti a Messina, sarei felicissimo di conoscerti di persona.
                      Ciao
                      Santi

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                        meno attrezzi hai, meno spazio hai e più fai cose belle...
                        è sempre così.
                        concordo!
                        con lo spazio grande spesso si fanno cose più grandi, ma a scapito della qualità e della finitura dei manufatti stessi!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da daniel490 Visualizza il messaggio
                          concordo!
                          con lo spazio grande spesso si fanno cose più grandi, ma a scapito della qualità e della finitura dei manufatti stessi!
                          Si può essere vero ma secondo me dipende anche dal grado di cura e di meticolosità propri di ogni persona.
                          O muori da eroe o vivi così a lungo da diventare il cattivo.

                          sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            bravo
                            File allegati
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              io spazio ne ho quanto basta, ma ti invidio quel bel sole, dove mi diverto io non ho neppure una finestra. ciao

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X