annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

correggere graffi parquet!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • correggere graffi parquet!

    salve a tutti maestri, una domanda... esiste un modo per correggere gli inevitabili graffi sul parquet (spesso profondi), senza usare metodi drastici, vedi levigatura... non so, ho letto di bastoncini di cera, pennarelli.. mi sapreste consigliare?? grazie a tutti in anticipo!!!

  • #2
    Io ti consiglio di lasciar perdere.Purtroppo il parquet vive insieme a voi e si porta i segni del tempo.Se non piace "vissuto" l'unica cosa è fare una bella levigata ogni dieci quindici anni,magari quando i bimbi non rompono più.
    A parte questo metodo drastico ma di sicuro risulatato l'unico paliativo che hai sono i bastoncini di cera.Ne prendi uno del colore più vicino al parquet e lo strofini nel graffio fino a riempirlo.Il calore dello strofinio ammorbidisce la cera e ti permtte di riparare il danno.A cera asciutta togli l'eccesso con un panno asciutto lucidando.Alla fine si vedrà comunque specialmente se hai una finitura satinata o il parquet impregnato con olio.
    Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

    Commenta


    • #3
      Approfitto del post per un mio problema: spostando un mobile ho fatto dei lunghi graffi sul parquet che però non interessano il legno, ma solo lo strato superficiale. Il parquet è quello tradizionale in rovere, vecchio quanto la casa, anno di costruzione 1939, non so che trattamente abbia avuto, lo starto superficiale sembra fatto da strati e strati di cera.
      Come rimediare senza lavori drastici ??

      Commenta


      • #4
        Io farei una prova sempre col bastoncino di cera color rovere
        Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

        Commenta


        • #5
          e se si da una mano di vernice per parquet?

          Commenta


          • #6
            Se davvero i graffi riguardano solo la vernice,cosa che la vedo piuttosto difficile,una prova con un fondo finititura per parquet potrebbe dare buoni risultati.Devi comunque carteggiare leggermente con una 220-280 cercando di non arrivare a legno e poi trovare una vernice con lo stesso grado di opacità di quella attuale dando più mani fino a riempimento.Una prova sempre in un angolo nascosto prima di fare guai io la farei
            Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

            Commenta


            • #7
              grazie per le informazioni.. sapete una cosa? quasi quasi ci provo con la vernice... mah!! come sempre grazie!!!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da wolfin Visualizza il messaggio
                grazie per le informazioni.. sapete una cosa? quasi quasi ci provo con la vernice... mah!! come sempre grazie!!!
                Occhio però che se i graffi sono profondi con la vernice non risolvi nulla!
                Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

                Commenta

                Sto operando...
                X